Iron Man, Kevin Feige: "Robert Downey Jr. poteva essere una scelta grandiosa o un disastro totale"

Iron Man ha contribuito a portare al successo il Marvel Cinematic Universe e Kevin Feige ha ricordato come è stata presa la decisione.

Robert Downey Jr. ha reso Iron Man uno dei personaggi più amati del Marvel Cinematic Universe, ma la scelta non è stata particolarmente semplice, come ha rivelato Kevin Feige.

Il presidente dei Marvel Studios ha commentato il casting che ha rappresentato la sua prima decisione importante dopo aver ottenuto l'incarico che lo ha portato a condurre al successo i cinecomic. Kevin Feige, durante un panel che si è svolto alla New York Film Academy, ha spiegato cosa comportava la scelta di Robert Downey Jr. nella parte di Tony Stark. Il produttore ha spiegato: "Mi ricordo di aver parlato con il team del marketing della Paramount, che si occupava della distribuzione, spiegando che se lavoravamo nel modo giusto Tony Stark sarebbe stato famoso al livello di Iron Man. Tony Stark sarebbe stato un nome conosciuto alla pari di Iron Man perché il personaggio deve essere così interessante".

Feige ha aggiunto: "La prima decisione che ho dovuto prendere, e mi è stato concesso di fare e provare a seguire con il ruolo del presidente dei Marvel Studios, è stata scegliere Robert Downey Jr. ed è stato divertente perché sapevamo che sarebbe stata grandiosa o il disastro più grande di sempre. C'era poco spazio per altro. Alla fine è stata una scelta grandiosa e ho sempre detto 'Senza Robert Downey Jr non ci sarebbe stato il Marvel Cinematic Universe".