A raccontarlo sembra quasi l'incipt di un film, se non fosse che è proprio di un film che si parla. In questi ultimi giorni, sui social si parla dell'ultimo, attesissimo lavoro di Christopher Nolan, Interstellar, che purtroppo uscirà in sala solo il 6 novembre, e un tweet tira l'altro si è creato un buzz che ha contribuito a rendere l'attesa per il film ancora più spasmodica.
Ovviamente nessuno ha osato rilasciare anticipazioni sul film, ma coloro che ne hanno sentito parlare da amici e conoscenti - quasi tutti critici cinematografici, registi, autori e altri fortunati - ne hanno sentito parlare in termini decisamente positivi. Uno di questi è il regista Edgar Wright, il quale ha detto su Twitter di aver sentito i pareri di due persone diverse su Interstellar, ed entrambe gli hanno detto che è il miglior film di Nolan. Un post che ha ricevuto più di mille retweet e che ovviamente ha contribuito a infittire il mistero. Perchè ormai, il film di Nolan potrebbe essere considerato alla stregua di un UFO, è stato avvistato da tanti, ma visto (in sala) da nessuno. E ovviamente, come per gli UFO, non sono mancate scene di scherzosa isteria: tra chi chiede di essere messo in coma farmacologico fino a novembre, chi sente di non riuscire a superare l'estate e chi invece stoicamente sceglie di non guardare promo o trailer per arrivare incolume fino all'autunno.
Ricordiamo che nel cast di Interstellar figurano Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain, Michael Caine e Casey Affleck.