Inside Out 2 è diventato ufficialmente il film animato con i migliori incassi di sempre ai box office di tutto il mondo.
Il sequel prodotto da Disney/Pixar ha infatti superato Frozen 2 nella giornata di martedì, arrivando a quota 1462,8 miliardi di dollari ottenuti nelle sale.
Il successo ottenuto dal sequel
Il film è stato diretto da Kelsey Mann e, nella classifica generale delle migliori cifre ottenute, si è ora posizionato nella posizione 13, superando Barbie, ma rimanendo alle spalle di Top Gun: Maverick.
Inside Out 2 deve inoltre ancora debuttare nei cinema giapponesi, dettaglio che fa pensare a una scalata ancora più significativa tra i titoli di maggior successo nella storia del cinema.
A livello internazionale ha attualmente incassato 861,8 milioni di dollari, sfruttando inoltre il miglior debutto di un film animato mai ottenuto con 295 milioni di dollari.
Le avventure di Gioia, Ansia, Tristezza e di tutte le altre emozioni di Riley, inoltre, ha raggiunto 1 miliardo di dollari in soli 19 giorni.
A luglio il film era diventato il film Pixar di maggior successo di sempre.
Attualmente i migliori incassi al di fuori dai confini statunitensi sono quelli ottenuti in Messico (98,6 milioni), Brasile (73,9 milioni), Regno Unito (61,2 milioni), Corea (56,5 milioni) e Francia (52,3 milioni).