Inherent Vice al New York Film Festival

Ad accompagnare il film nella sua premiere mondiale ci saranno il regista Paul Thomas Anderson e il protagonista Joaquin Phoenix. Nel cast anche Reese Witherspoon, Josh Brolin, Benicio Del Toro e Owen Wilson

Dopo l'annuncio dell'apertura con L'amore bugiardo - Gone Girl di David Fincher, il New York Film Festival si aggiudica un altro grande titolo. Si tratta di Inherent Vice, diretto da Paul Thomas Anderson che,dopo The Master, torna a lavorare con il talento imprevedibile di Joaquin Phoenix nel ruolo del detective Doc Sportello. Accanto a lui un cast stellare formato da Reese Witherspoon, Josh Brolin, Benicio Del Toro e Owen Wilson. Il film è un adattamento dell'omonimo romanzo scritto da Thomas Pynchon nel 2009 e arriverà nelle sale americane il 12 dicembre.

"Inherent Vice è un viaggio attraverso il passato che riporta alla vita l'essenza della controcultura degli anni '70 - spiega kent Jones, direttore del festival - e' un film selvaggiamente divertente, dall'anima soul, ricco di dettagli e del tutto sorprendente." Il New York Film Festival, arrivato alla sua cinquantaduesima edizione, si terrà dal 26 settembre al 12 ottobre, mentre la premiere di Inherent Vice è prevista per il 4 ottobre.

Paul Thomas Anderson e Joaquin Phoenix su una barca durante le riprese di The Master
Paul Thomas Anderson e Joaquin Phoenix su una barca durante le riprese di The Master