Stasera sul Canale 20 di Mediaset alle 21:04 torna in TV Inception, film scritto e diretto, nel 2010, da Christopher Nolan e considerato da molti il capolavoro del regista, vincitore, nel 2011, di 4 premi Oscar.
Protagonista del film è Dom Cobb, interpretato da Leonardo DiCaprio, abilissimo ladro, il migliore nella pericolosa arte dell'estrazione di segreti dal profondo del subconscio durante la fase di sonno REM, quando la mente è più vulnerabile. La rara abilità di Cobb lo ha reso una delle figure chiave dello spionaggio internazionale, ma lo ha anche costretto a diventare un fuggitivo, spingendolo a rinunciare a tutto ciò che abbia mai amato. Adesso a Cobb viene offerta una possibilità di redenzione. Un ultimo lavoro lo renderà nuovamente padrone della propria vita: lui e il suo team di specialisti dovranno impiantare un'idea. Se riusciranno nell'impresa il loro diverrà il crimine perfetto, ma tutta l'esperienza accumulata non li ha preparati ad affrontare il terribile nemico che sembra prevedere ogni loro mossa. Un nemico che solo Cobb conosce...
Un cast stellare si muove accanto a Leonardo DiCaprio: Joseph Gordon-Levitt, Marion Cotillard, Tom Hardy, Cillian Murphy, Michael Caine e Tom Berenger. Nel 2011 Inception è stato candidato a ben otto premi Oscar, di cui 4 vinti (quello per la miglior fotografia, il miglior sonoro, il miglior montaggio sonoro e i migliori effetti speciali).