In sala: le uscite del 6 e 7 dicembre '06

Poche uscite anticipate in attesa dei blockbusters natalizi, tra cui il prequel di 'Non aprite quella porta' e 'Boog e Elliot'.

Poche uscite anticipate in attesa dei blockbusters natalizi: è arrivato da ieri nelle nostre sale Il mio migliore amico, l'ultima pellicola di Patrice Leconte interpretata da Daniel Auteuil.
Nel film l'attore francese è François, un affermato antiquario al quale, durante la cena per il suo compleanno, viene fatto notare che non ha un amico. La sua agenda è piena di impegni, incontri ed appuntamenti, ma di amici veri neanche l'ombra. A quel punto inizia una sorta di "sfida", e François avrà dieci giorni a disposizione per trovare il suo migliore amico. Accanto ad Auteuil, nel cast del film, anche Dany Boon e Julie Durand.
Oltre al film di Leconte, è uscita anche un'altra pellicola made in France: Cambio di indirizzo, scritto, diretto ed interpretato da Emmanuel Mouret. Il film racconta la storia di David, un timido musicista che si è appena trasferito a Parigi: il ragazzo è follemente innamorato di una delle sue alunne, ma non sa come riuscire a conquistare la ragazza. Per fortuna ha l'appoggio di Anne, la sua coinquilina, che non smette mai di consigliarlo ed incoraggiarlo.Tra i protagonisti del film, oltre a Mouret, anche Fanny Valette, Ariane Ascaride e Dany Brillant.

Saranno nelle sale a partire da oggi invece, Boog e Elliot a caccia di amici e Non aprite quella porta: l'inizio.
I protagonisti del film d'animazione diretto da Roger Allers, Anthony Stacchi e Jill Culton sono Boog e Elliot, un cervo ed un orso grizzly che che durante la stagione della caccia si ritrovano a vagare da soli nella foresta. Nel frattempo Beth, una ranger che ha allevato l'orso, sta cercando disperatamente di ritrovarlo. Nella versione originale, il film è doppiato da Martin Lawrence, Ashton Kutcher, Gary Sinise e Debra Messing; tra le voci italiane invece c'è quella di Pino Insegno. Nella colonna sonora del film è stato inserito un brano di Luca DiRisio, Calma e sangue freddo.
L'horror di Jonathan Liebesman invece è un prequel di Non aprite quella porta nel quale si raccontano gli eventi accaduti prima dello storico massacro di un gruppo di ragazzi in Texas. Nel '69, durante la guerra nel Vietnam, il diciottenne Dean Hill viene chiamato alle armi, e suo fratello Eric decide di arruolarsi insieme a lui per tenerlo d'occhio, nonostante le proteste di Chrissie, la sua fidanzata.
Prima della partenza per il fronte però, i due ragazzi decidono di partire per un'ultima vacanza in Texas, con le rispettive fidanzate.
Tra i protagonisti del film Jordana Brewster, Taylor Handley, Diora Baird, Matthew Bomer ed Andrew Bryniarski ancora una volta nel ruolo di Leatherface.