Mentre la lavorazione della sesta stagione della serie HBO Il trono di spade è attualmente in corso in Spagna, presso il Castillo de Zafra in Campillo de Dueña - che, si vocifera, sia utilizzato per rappresentare la mitica Torre della Gioia - si diffonde un nuovo rumor legato al futuro dello show.
Come sappiamo, la naturale conclusione della serie tv non è poi così lontana. I fan hanno di fronte a sé altre tre stagioni al massimo, almeno a giudicare dalle dichiarazioni degli sceneggiatori. Ma cosa accadrà quando tutto sarà finito? Secondo il Daily Star Sunday, nel corso di una festa post Emmy il romanziere George R.R. Martin avrebbe rivelato l'esistenza di un film in arrivo ispirato allo show.
Martin al momento è impegnato a ultimare i due libri mancanti alla saga delle Cronache del ghiaccio e del fuoco, The Winds of Winter e A Dream of Spring, perciò la serie HBO andrà avanti indipendentemente. Ecco cosa avrebbe dichiarato lo scrittore: "Ci sarà un film, ma io non sarò coinvolto. Ho troppe cose da fare. E' qualcosa su cui la HBO e gli sceneggiatori stanno già lavorando. Io devo ancora finire due romanzi e sento la pressione. Sono uno scrittore lento e i fan si arrabbiano se non accelero la mia produzione".
Secondo i rumor, il film in preparazione tornerà indietro nel tempo per raccontare alcuni eventi lasciati in sospeso. Grazie a questo espediente, il pubblico potrebbe rivedere in vita alcuni dei personaggi più amati, come Ned Stark, che hanno visto una fine prematura.