Il trono di spade, Kit Harington: "Il finale non soddisferà molti"

Molti attendono l'ottava stagione de Il trono di spade, ma Kit Harington mette in guardia i fan avvisandoli che non tutti saranno soddisfatti dalle scelte creative.

Il finale è il momento più delicato di una storia. E' lì che il vero storyteller dimostra il proprio valore ed è lì che il pubblico, spesso, rimane insoddisfatto dopo tante aspettative. Sarà questo il caso de Il trono di spade?

Dopo otto stagioni la popolare serie HBO, divenuta un fenomeno culturale, si avvia alla conclusione. L'ottava e ultima stagione andrà in onda la prossima primavera e rappresenterà il commiato dai fan di Westeros. Tutti i fili narrativi dipanati nel corso degli anni troveranno una conclusione, ma il rischio che buona parte del pubblico non sia soddisfatta è concreto, come sottolinea la star Kit Harington.

"Credo che una serie tv durata otto anni sia difficilissima da concludere" confessa l'interprete di Jon Snow. "Non credo che tutti saranno soddisfatti, e non si può piacere a tutti. Le mie serie tv preferite sono I Soprano, Breaking Bad e The Wire, e tutte sono finite in un certo modo... Non ti soddisfano mai."

Leggi anche:

L'ottava stagione de Il trono di spade sarà composta da sei episodi che concluderanno la storia tratta dai romanzi scritti da George R.R. Martin. Per ora la trama della stagione conclusiva della serie è avvolta totalmente dal mistero, grazie alle precauzioni prese dalla produzione durante le riprese per evitare fughe di notizie e spoiler, e non resta che attendere il 2019, quando andranno in onda le puntate, per scoprire cosa accadrà a Westeros.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!