Il trono di spade: il leader dei Led Zeppelin Robert Plant ha rifiutato un ruolo nello show

Plant si riufiuta di essere incasellato perciò ha respinto al mittente l'invito degli showrunner.

Nel corso delle stagioni Il trono di spade ha ospitato numerosi musicisti in brevi cameo. Nei vari episodi abbiamo visto i Bastille, i pionieri del prog metal Mastodon e il cantautore inglese Ed Sheeran.

Ma c'è una rock star che non vedremo mai nella serie HBO, si tratta del leader dei Led Zeppelin Robert Plant.

Il leggendario vocalist ha rivelato di aver rifiutato l'invito degli showrunner a comparire nella serie perché non voleva essere incasellato: "Voglio dire, ho cominciato quella merda. Basta tornare a Immigrant Song, i Led Zeppelin hanno fatto parte di uno scambio culturale in Islanda con il governo islandese".

Il testo di Immigrant Song è scritto, infatti, dal punto di vista di un vichingo e il tema è molto vicino a quello della serie fantasy HBO.

Né Robert Plant né il suo publicist ricordano quale ruolo fosse stato offerto al cantante, qualcosa che aveva a che fare con un cavallo e con l'aria beffarda. E' probabile che Plant avrebbe interpretato un convincente White Walker, ma questo non accadrà mai.

Leggi anche: Il trono di spade: 8 teorie e supposizioni sulla stagione finale

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!