Ciaran Hinds confessa di essere rimasto scoraggiato dall'eccessiva presenza di scene di sesso nella serie HBO Il trono di spade che, a suo parere, avrebbe distratto l'attenzione dal messaggio politico contenuto nella storia.
"Ero piuttosto scoraggiato dalla quantità di scene di sesso, perché stava offuscando l'effettiva narrazione politica", ha detto c a The Independent. "Ma aumenta gli incassi, immagino, dal loro punto di vista."
Hinds ha interpretato Mance Rayder, alias il Re Oltre la Barriera, dalla Stagione 3 alla Stagione 5 de Il trono di spade. È stato appena annunciato l'ingaggio di Ciaran Hinds nella seconda stagione della serie Prime Video Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere.
Nel 2022 anche la coordinatrice di intimità Miriam Lucia aveva affrontato pubblicamente il team dell'eccesso di sesso presente ne Il trono di spade ammettendo con Deadline: "La serie ha guadagnato una reputazione negativa in termini di stampa e movimento #MeToo, e con Emilia Clarke e altri attori che parlano di quanto potesse essere difficile e gratuito a volte, e quanta pressione sentivano addosso". Da questo precedente, la scelta di rallentare sui contenuti sessuali nello spinoff House of the Dragon, la cui seconda stagione arriverà nel 2024.