Il trono di spade: 7 curiosità sulla serie (VIDEO)

Il nuovo video approfondimento di Movieplayer.it vi porta alla scoperta di qualche dettaglio poco conosciuto del serial targato HBO.

La sesta stagione della serie Il trono di spade sta tenendo incollati agli schermi di tutto il mondo i fan della saga. Nell'attesa di scoprire cosa accadrà nel mondo di Westeros, il nuovo video approfondimento di Movieplayer.it vi porta alla scoperta di alcune curiosità poco conosciute legate alla serie targata HBO.

Leggi anche: Il trono di spade: viaggio da sogno alla scoperta delle location dello show

Il progetto è nato dalla passione di David Benioff e del suo amico D.B. Weiss per i romanzi di George R.R. Martin ben dieci anni fa e lo scrittore li mise alla prova indagando sulle loro ipotesi legate ai genitori di Jon Snow. La risposta ricevuta sembra abbia soddisfatto l'autore che ha dato il via libera al progetto.
Martin, inoltre, sembra sia un grande fan di Peter Dinklage, l'interprete di Tyrion, mentre alcune scelte compiute per gli interpreti del pilot non sono riuscite a convincere nemmeno i produttori che hanno cambiato alcuni degli interpreti principali, dando poi un'occasione da non perdere ad esempio a Emilia Clarke, sostituta di Tamzin Merchant nel ruolo di Daenerys Targaryen.

Il video vi porta poi alla scoperta di un caso di omonimia che ha causato non pochi problemi a un giornalista e ai motivi per cui gli attori sono particolarmente impazienti di leggere i copioni.