Il tocco del peccato: clip esclusiva del film

Su Movieplayer.it una clip esclusiva della pellicola a episodi di Jia Zhang-ke che ci mostra un drammatico ritratto della Cina contemporanea.

Il tema del peccato, in ogni sua forma, è al centro di Il tocco del peccato, nuova fatica del pluripremiato Jia Zhang-ke che stavolta si concentra su quattro storie diverse. Un minatore pieno di rabbia si ribella alla corruzione dei capi villaggio. Un emigrante di ritorno a casa per il Capodanno scopre le infinite possibilità offerte da un'arma da fuoco. La graziosa receptionist di una sauna è spinta oltre ogni limite quando viene molestata da un ricco cliente. Un giovane operaio cambia lavoro nella speranza di migliorare la sua vita. Quattro persone, quattro diverse regioni. Una riflessione sulla Cina contemporanea, gigante dell'economia lentamente corroso dalla violenza.

Jia Zhang-ke ha deciso di passare in rassegna quattro terribili storie vere note a tutti per scandagliare la violenza nella Cina contemporeanea soggetta a incredibili cambiamenti socioeconomici. "La Cina sta cambiando rapidamente, in un modo che sembra mostrare un Paese molto più prospero che in passato" dichiara il regista Jia Zhangke. "Ma molta gente è in crisi per la disparità del tenore di vita e le enormi diseguaglianze tra ricchi e poveri". Il tocco del peccato arriverà al cinema il 21 novembre con Officine Ubu. Ecco per voi un assaggio, una clip esclusiva del film presentata da Movieplayer.it.