Durante un episodio di un podcast Sean Astin ha recentemente rivelato quale scena all'interno della trilogia de Il Signore degli Anelli lo fa piangere ogni volta. Non è necessariamente la sequenza più commovente in assoluto ma una volta ascoltate le parole di Sean il suo punto di vista diventa assolutamente comprensibile.
La scena in questione è quella in cui Aragorn dice agli hobbit che non devono inchinarsi a nessuno, dopodiché tutte le persone si inchinano dinnanzi a loro in una delle scene finali de Il Ritorno del Re. Questa sequenza ha un significato particolare per Astin perché è l'ultima cosa che ha girato per la trilogia e, secondo quanto dichiarato dall'attore, riesce a farlo "piangere ogni volta che la vede".
Durante l'intervista Sean ha dichiarato: "L'ultima scena che abbiamo girato è quella che mi fa sempre piangere nel film. Quando Aragorn si gira e ci guarda e dice "Oh, amici miei, non inchinatevi a nessuno". Quella è stata l'ultima scena girata dai quattro Hobbit. L'ultima scena che ho girato io. Fondamentalmente noi quattro Hobbit stavamo davanti a un green screen o blue screen, o quello che era, e la telecamera si è semplicemente avvicinata e noi abbiamo fatto questo sguardo come a immaginare che tutti si stessero inchinando a noi."
"Sapete, era un po' come stare in prigione. Tutti facevano il conto alla rovescia alla fine, negli ultimi tre mesi. E credo che quella scena l'abbiano scelta apposta, o comunque se la siano conservata fino a quel momento. Era una cosa controllata. Giravamo all'interno di un magazzino a Stone Street, era una fabbrica di vernici abbandonata, e ogni volta che soffiava il vento, le finestre tremavano e cose del genere. Però avevamo lo champagne. Non credo che fosse quella la fine delle riprese, ma per gli Hobbit lo era." Ha concluso l'attore americano.