Il Signore degli Anelli: Amazon ha assoldato gli sceneggiatori di Star Trek!

L'attesa serie TV ispirata a Il Signore degli Anelli arriverà solo nel 2021 ma oggi gli sceneggiatori, già autori del capitolo inedito di Star Trek, hanno rilasciato un bel comunicato ufficiale!

Amazon ha selezionato non uno ma ben due sceneggiatori per occuparsi della mastodontica serie tv basata su Il signore degli anelli: John D. Payne e Patrick McKay svilupperanno il loro script partendo dai celeberrimi lavori di J.R.R. Tolkien. L'annuncio è stato dato durante l'incontro con la Television Critics Association e i due hanno dichiarato subito:

"Il ricco mondo creato da Tolkien è ricco di cuore e maestosità, saggezza e complessità. Siamo assolutamente entusiasti di lavorare con Amazon per portare alla luce un lavoro del genere. Ci sentiamo come Frodo dopo che è uscito dalla Contea, con tantissima responsabilità: questo è l'inizio dell'avventura della vita."

I due sono gli sceneggiatori del nuovo capitolo inedito di Star Trek diretto da S.J. Clarkson e si trovano per la prima volta alle prese con la serialità televisiva. Lo scorso autunno è stato annunciato l'arrivo di una serie di diverse stagioni a tema Il signore degli anelli, Amazon vuole mandare in onda i primissimi episodi nel 2021: ancora si sa pochissimo del progetto, non si sa se ci sarà Peter Jackson, non si sa il nome dello showrunner, ma forse si sa il setting temporale, ovvero durante la gioventù di Aragorn.

Leggi anche: Speciale Il signore degli anelli: 15 anni dopo, la via prosegue senza fine

Se vuoi seguire questa e altre serie, oltre a film ed altre novità in streaming iscriviti ad Amazon Prime, i primi 30 giorni sono gratuiti!

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!