Il ragazzo invisibile in tour dal 9 al 19 dicembre

Il film sui supereroi di Gabriele Salvatores verrà presentato in alcune città italiane: il regista e il giovane protagonista Ludovico Girardello accompagneranno il film in molti incontri con il pubblico a Padova, Milano, Bologna, Roma, Torino, Napoli e Bari.

Partirà il 9 dicembre da Trieste, dove si sono concluse le riprese un anno, fa il tour di presentazione de Il ragazzo invisibile, il nuovo film di Gabriele Salvatores che uscirà in più di 400 sale italiane dal 18 dicembre, distribuito da 01 Distribution. Il regista Gabriele Salvatores e il giovane protagonista Ludovico Girardello accompagneranno il film in molti incontri con il pubblico a Padova, Milano, Bologna, Roma, Torino, Napoli e Bari.

Il ragazzo invisibile: una scena di gruppo tratta dal film
Il ragazzo invisibile: una scena di gruppo tratta dal film

Il tour prevede in ogni tappa incontri in libreria e anteprime serali. Le librerie saranno teatro di incontri sull'Universo de Il ragazzo invisibile: film, fumetto, libro e musica. Verranno infatti presentate e commentate alcune sequenze, la graphic novel ispirata al film, edita da Panini, che vede coinvolti alcuni tra i più importanti disegnatori italiani dei fumetti Marvel, e il romanzo omonimo, scritto dagli stessi sceneggiatori Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo, edito da Salani. In alcune tappe sarà anche possibile assistere dal vivo all'esibizione degli autori della colonna sonora, con musiche di Ezio Bosso e Federico De Robertis, edita da Warner Music, che comprende anche i tre brani inediti di giovani musicisti che hanno vinto il concorso "Una canzone per Il ragazzo invisibile", promosso con successo nella scorsa primavera in collaborazione con Radio Deejay.

Il ragazzo invisibile: il protagonista Ludovico Girardello in una scena del film
Il ragazzo invisibile: il protagonista Ludovico Girardello in una scena del film

Il ragazzo invisibile è la storia di Michele che vive in una tranquilla città sul mare. Non si può dire che a scuola sia popolare, non brilla nello studio, non eccelle negli sport. Ma a lui in fondo non importa. A Michele basterebbe avere l'attenzione di Stella, la ragazza che in classe non riesce a smettere di guardare. Eppure ha la sensazione che lei proprio non si accorga di lui. Ma ecco che un giorno il succedersi monotono delle giornate viene interrotto da una scoperta straordinaria: Michele si guarda allo specchio e si scopre invisibile. La più incredibile avventura della sua vita sta per avere inizio.

Il ragazzo invisibile, prodotto da Indigo Film con Rai Cinema, coprodotto da Faso Film e Babe Films in associazione con Ifitalia Spa Gruppo BNP Paribas e Sting Occhiali by De Rigo Spa, uscirà nelle sale italiane il 18 dicembre distribuito da 01 Distribution. Del cast fanno parte Valeria Golino, Fabrizio Bentivoglio, Christo Jivkov, Kseniya Rappoport oltre ai giovani Ludovico Girardello e Noa Zatta.