Il principe cerca moglie 2: confermato anche il ritorno di Vanessa Bell Calloway

L'attrice Vanessa Bell Calloway ritornerà nel mondo del principe Akeem in occasione del film Il Principe Cerca Moglie 2.

Il Principe Cerca Moglie 2 continua a delineare il proprio cast e tra i ritorni sul set ci sarà anche quello dell'attrice Vanessa Bell Calloway, interprete di Imani Izzi, mentre tra i nuovi arrivi ci sarà la comica Luenell.
Il progetto diretto da Craig Brewer riporterà sul grande schermo la storia del principe Akeem proseguendo la storia iniziata nel cult del 1988.

L'attrice Vanessa Bell Calloway, nel sequel della commedia Il principe cerca moglie, avrà per la seconda volta la parte di Imani Izzi, la giovane che avrebbe dovuto sposare il nobile interpretato dall'attore Eddie Murphy con un matrimonio combinato.

Nel sequel della commedia ritorneranno anche Arsenio Hall, James Earl Jones, Paul Bates e John Amos. Tra i nuovi arrivi nel cast ci saranno invece Wesley Snipes, Jermaine Fowler, Leslie Jones, Rick Ross e KiKi Layne.

Il nuovo capitolo, in arrivo nei cinema nel dicembre 2020, della storia de Il principe cerca moglie, avrà come star Eddie Murphy che sarà per la seconda volta il Principe Akeem e Arsenio Hall riprenderà la parte del suo fedele consigliere e amico Semmi.
Il film è stato scritto da Kenya Barris, creatore di black-ish, e verrà diretto dal regista Craig Brewer.

Sul grande schermo si assisterà al nuovo capitolo della storia del principe di Zamunda che, nel film originale, si era stancato di avere a che fare con le potenziali mogli che vivevano nel suo regno, decidendo così di intraprendere un viaggio. Akeem si ritrovava alle prese con la vita a New York, incontrando una donna dal carattere determinato e indipendente di cui si innamorava.

Nel sequel il principe scoprirà di avere un figlio che non ha mai conosciuto e ritornerà negli Stati Uniti per incontrare l'improbabile erede al trono di Zamunda.

Eddie Murphy è coinvolto come produttore esecutivo de Il principe cerca moglie 2 in collaborazione con Barris e Kevin Misher.