Il Padrino IV tra dubbi e ritardi

Da anni la Paramount ha intenzione di girare un quarto capitolo de Il Padrino, ma ci sono dubbi sul soggetto: meglio il libro di Will Winegardner o gli script originari?

Da alcuni anni ormai la Paramount ha intenzione di portare sugli schermi un nuovo capitolo della saga de Il Padrino, ma la recente uscita del libro The Godfather Returns - scritto da Will Winegardner, e commissionato dal figlio di Mario Puzo, Tony - ha rafforzato questa idea ma ha fatto anche sì che la Paramount ritardasse il suo progetto, proprio in attesa di eventuali ispirazioni che potessero arrivare dal nuovo libro.

La Paramount ora è ad un bivio: prendere come base per Il Padrino IV il libro di Winegardner, tenendo presente che l'autore, a differenza di Puzo, non vuole essere coinvolto nel progetto cinematografico, o proseguire la strada intrapresa con i primi scripts originali in cui era previsto il ritorno di Andy Garcia nel ruolo di Vincent Mancini.

Inoltre c'e' da aggiungere che se la Paramount dovesse decidere di prendere come base del film il libro di Winegardner, si aprirebbero molte possibilità di casting interessanti. E' probabile che Andy Garcia e gli altri attori legati al terzo capitolo de Il Padrino, non sarebbero coinvolti, perché si tratterebbe di un prequel. Secondo alcune indiscrezioni sembra che, a prescindere dai suddetti dubbi, gran parte del film sarà girato a in Australia e precisamente a Melbourne.