Il nuovo Spider-Man (e Black Panther) in Captain America: Civil War

Chi sarà il nuovo attore? Quando sarà ambientata la nuova storia? In quale film Marvel entrerà in scena l'uomo ragno? Il film su Sinister Six si farà? Sul web le possibili risposte a questi rumors.

Il ritorno di Spider-Man in casa Marvel, ufficializzato all'inizio di questa settimana ha mandato in fibrillazione i fan dell'uomo ragno e anche quelli del Marvel Cinematic Universe che vogliono saperne di più sul coinvolgimento del supereroe nei prossimi film della Casa delle Idee.
Per il momento non vi sono conferme ufficiali, ma sul web sono apparse le prime indiscrezioni sui possibili candidati al ruolo di Spider-Man, l'ambientazione della nuova storia e soprattutto il film Marvel in cui Spider-Man farà il suo debutto.

Spider-Man torna al liceo, ma chi vestirà i suoi panni?

Per quanto riguarda il nuovo Spider-Man, è stato detto che la storia sarà ambientata durante gli anni in cui Peter Parker frequenta le superiori ed esplorerà il suo difficile rapporto con i suoi coetanei, mentre cerca di combattere il crimine fuori scuola.
Non si sa ancora chi erediterà il ruolo da Andrew Garfield - che lo ha interpretato nei due capitoli di The Amazing Spider-Man - ma secondo Variety Logan Lerman e Dylan O'Brien sarebbero tenuti in considerazione come possibili protagonisti.

Oltre a decidere chi sarà il nuovo Spider-Man, la Sony sta valutando la possibilità di cambiare addirittura il personaggio principale. Non è detto che sarà infatti Peter Parker, il protagonista delle nuove avventure, ma potrebbe essere Miles Morales, un ragazzo afroamericano che nei fumetti dell'universo Ultimate diventa il successore di Parker dopo la sua morte. Di conseguenza ci chiediamo se sarà possibile aspettarci uno Spider-Man di colore, ma staremo a vedere quali decisioni prenderà la Sony.

Spider-Man in Captain America: Civil War

Oltre ad avere un suo cinecomic (che uscirà tra due anni) Spider-Man entra a far parte del Marvel Cinematic Universe e potrebbe farlo iniziando da Captain America: Civil War, che invece uscirà l'anno prossimo. Nello stesso film entrerà in scena anche Black Panther (interpretato da Chadwick Boseman) che avrà ampio spazio all'interno della storia.

E Sinister Six?

A quanto pare The Sinister Six si farà, ma il film sulle principali nemesi dell'Uomo Ragno - da tempo in cantiere alla Sony - sarà ripensato per fare in modo che sia coerente con i nuovi sviluppi che riguardano Spider-Man. Di conseguenza non uscirà più nell'autunno 2016, come previsto, ma più avanti. Il regista Drew Goddard resta confermato alla regia e alla sceneggiatura del film.