Il nostro generale: due clip esclusive della serie con Sergio Castellitto, in onda stasera su Rai1

Ecco due brevi filmati in anteprima de Il nostro generale, la serie con Sergio Castellitto che andrà in onda questa sera in prima serata su Rai1.

Il nostro generale: due clip esclusive della serie con Sergio Castellitto, in onda stasera su Rai1

La Rai ha appena diffuso due clip esclusive de Il nostro generale, la serie con Sergio Castellitto che racconta la storia del Nucleo speciale antiterrorismo creato dal Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa per combattere l'attacco delle Brigate Rosse allo Stato, in quella che fu una vera e propria guerra per la difesa della democrazia.

Come abbiamo visto nella nostra recensione, la co-produzione Rai Fiction - Stand by me ci porta indietro nel tempo: il Generale Dalla Chiesa viene trasferito a Torino per combattere le Brigate Rosse insieme a un gruppo scelto di giovani carabinieri sotto copertura, addestrati con metodi investigativi innovativi per l'epoca. Dall'altra parte ci sono ragazzi altrettanto giovani, i brigatisti, che avevano l'obiettivo di sovvertire lo Stato democratico attraverso sequestri, omicidi e attentati.

La sinossi della seconda serata di programmazione - martedì 10 gennaio:

Episodio 3 Montagne Russe

Curcio e Franceschini vengono arrestati dal Nucleo, ma l'utilizzo di Frate Mitra trascina con sé molte polemiche. L'aggressione delle Brigate Rosse allo Stato non si ferma, ma anche le indagini del Nucleo. Durante l'irruzione in un covo brigatista resta ucciso un componente della squadra del generale. Curcio viene fatto evadere dal carcere dalla sua compagna di lotta, Mara Cagol, che poi cade in uno scontro a fuoco con i carabinieri.

Episodio 4 La caduta

Le ultime tragiche evoluzioni del lavoro del generale spingono i vertici dell'Arma a chiudere il Nucleo antiterrorismo. Dalla Chiesa è privo di incarichi, ma continua a restare in contatto con i suoi ex uomini che riescono ad arrestare di nuovo Curcio. Le Brigate Rosse non si fermano e, con l'uccisione del giudice Francesco Coco, compiono il primo delitto pianificato. Inizia una lunga stagione di sangue. Dalla Chiesa viene incaricato di dirigere le carceri. Logorata dalle preoccupazioni, Dora muore di infarto. Il generale adesso è solo. Il rapimento e l'uccisione a Roma di Aldo Moro scuotono il Paese. Lo Stato deve rispondere. Il generale viene chiamato a ricostituire il Nucleo.