Il Metodo Kominsky: Alan Arkin non tornerà nella terza e ultima stagione della serie Netflix

Alan Arkin ha confermato la scelta di non proseguire l'esperienza de Il metodo Kominski oltre la seconda stagione, si attende un nuovo attore in arrivo per la stagione finale della serie Netflix.

NOTIZIA di 24/09/2020

L'acclamata serie Netflix Il Metodo Kominsky si concluderà con la terza stagione che perà dovrà fare a meno di Alan Arkin. L'attore non tornerà ad affiancare il collega Michael Douglas negli ultimi episodi dello show creato da Chuck Lorre.

The Kominsky Method: Michael Douglas e Ala Arkin in una scena
The Kominsky Method: Michael Douglas e Ala Arkin in una scena

A quanto pare, come spiega Deadline Alan Arkin aveva preso la decisione già da tempo specificando di non voler andare avanti oltre la seconda stagione. Adesso gli autori dovranno dare la degna uscita a Norman con una trovata di sceneggiatura, al momento in fase di scrittura.

La seconda stagione de Il metodo Kominsky è uscita su Netflix nell'ottobre 2019, ben prima dell'emergenza sanitaria, dunque la decisione di Alan Arkin non sarebbe legata alla situazione attuale, visto che l'annuncio della terza e ultima stagione è arrivato solo a luglio.

"Il metodo Kominsky è stato un progetto della passione per me, ho vissuto un'esperienza incredibile vedendo la calda risposta della critica e del pubblico. Sono felice all'idea di poter concludere questo viaggio con un ultimo capitolo" ha dichiarato il creatore dello show e showrunner Chuck Lorre al momento del rinnovo. Adesso resta da capire chi sostituirà Alan Arkin nell'ultima stagione.