Il metodo Kominsky 3: l'addio al personaggio di Alan Arkin nel trailer dell'ultima stagione

Netflix ha svelato il trailer della terza e ultima stagione de Il metodo Kominsky, che vede Michael Douglas costretto a fare i conti con la scomparsa dell'amico Alan Arkin.

NOTIZIA di 30/04/2021

Netflix ha diffuso il primo trailer della terza e ultima stagione della serie Il metodo Kominsky, che si apre rendendoci partecipi della sorte toccata al personaggio di Alan Arkin, Norman Newlander.

Il trailer rivela che Norman è morto. Il video si apre al suo funerale, con Robby (Haley Joel Osment) intento a commemorare l'amato nonno.

La partenza di Arkin da Il metodo Kominsky è stata annunciata a settembre. All'epoca, un portavoce dello show spiegò che la decisione dell'87enne di lasciare la serie Netflix era stata presa molto prima che l'emergenza sanitaria seminasse il caos nell'industria televisiva.

Con Norman defunto, Sandy (Michael Douglas) deve "barcamenarsi nella terza età senza il suo amico di vecchia data al suo fianco", secondo la logline ufficiale. A complicare le cose è il fatto che, alla morte di Norman, Sandy è stato nominato esecutore testamentario della tenuta dei Newlander.

In assenza di Alan Arkin, la serie Netflix ha aggiunto al suo cast un paio di guest star vincitori di Oscar, Morgan Freeman e Barry Levinson, che appariranno nei panni di se stessi. Il trailer mostra Sandy e Mprgan Freeman mentre litigano durante il corso di recitazione di Sandy. Barry Levinson, nel frattempo, presenta a Sandy un'opportunità che potrebbe cambiare la sua esistenza.
Sul fronte interno, Sandy si deve occupare dell'arrivo dell'ex moglie Roz (Kathleen Turner). La loro "relazione notoriamente instabile è ulteriormente deteriorata" dall'arrivo di Roz a Los Angeles per trascorrere del tempo con la figlia Mindy (Sarah Baker) e il suo fidanzato Martin (Paul Reiser), che hanno deciso di sposarsi.

Tra le guest star anche Lisa Edelstein, Emily Osment e Graham Rogers.

La terza e ultima stagione de Il metodo Kominsky approderà su Netflix il 28 maggio.