Il gladiatore 2, Paul Mescal si è rifiutato di eliminare due abitudini: "Ho tracciato una linea"

La star del sequel di Ridley Scott ha confessato di non aver saputo rinunciare a due comportamenti ricorrenti.

Paul Mescal in una scena di Il gladiatore 2

Paul Mescal è stato sottoposto ad un allenamento parecchio intenso per interpretare Lucio Vero, il protagonista del sequel de Il gladiatore di Ridley Scott. Tuttavia, l'attore ha dichiarato di essersi rifiutato di rinunciare a due abitudini.

Il lavoro di Mescal nella preparazione alle riprese del kolossal è stato uno dei più faticosi nella sua carriera, come l'attore ha confermato nel corso di varie interviste, e presto ne vedremo i frutti sul grande schermo.

Due eccezioni

Ospite del Graham Norton Show, Paul Mescal ha condiviso alcuni dettagli sul regime di allenamento e dieta che ha dovuto seguire per prepararsi al film:"Lavoravo con un personal trainer che mi girava intorno come uno squalo e diceva che avevamo una tela sulla quale lavorare. Si è dato da fare e lo vedevo ogni giorno, è stato divertente".

In seguito, ha svelato le due abitudini alle quali non ha voluto rinunciare:"Sono stato costretto a mangiare pollo e sollevare cose pesanti. Ho fatto tutto ciò che mi ha chiesto ma mi piace bere e mi piace fumare, quindi ho tracciato una linea su questi due punti".

Le prime reazioni

Il gladiatore 2 ha ricevuto il plauso della critica prima ancora di uscire nelle sale cinematografiche, mentre il leggendario regista Ridley Scott ha già anticipato di voler realizzare un terzo film del franchise:"Sto valutando l'idea di Il gladiatore 3. No, sul serio! Ho acceso la miccia".

Il sequel de Il gladiatore racconta la storia del figlio di Massimo Decimo Meridio (Russell Crowe) e Lucilla (Connie Nielsen), Lucio Vero (Paul Mescal), costretto a combattere da gladiatore proprio come il padre. Nel cast, oltre a Paul Mescal, anche il premio Oscar Denzel Washington, Pedro Pascal, Connie Nielsen, Joseph Quinn, Fred Hechinger e Derek Jacobi nei panni del senatore Gracco, già interpretato nel primo film campione d'incassi nel 2000.