Ian McKellen, Gemma Arterton e Mark Strong nel thriller The Critic

Ian McKellen, Gemma Arterton e Mark Strong guidano un cast superbritannico per il period thriller The Critic, nel cast anche Romola Garai, Ben Barnes e Leslie Manville.

Ian McKellen, Gemma Arterton e Mark Strong guideranno il cast del period thriller The Critic, basato sul classico di Anthony Quinn Curtain Call. Nel cast anche Lesley Manville, Romola Garai, Ben Barnes e Alfred Enoch.

Gemma Arterton in una delle prime immagini del film Quantum of Solace
Gemma Arterton in una delle prime immagini del film Quantum of Solace

Nel film ambientato nella Londra del 1934, Ian McKellen interpreta Jimmy Erskine, il critico teatrale più temuto della città, con Gemma Arterton nei panni di Nina Land, l'attrice determinata a conquistare il suo favore. Quando Jimmy si ritrova nel mirino del nuovo proprietario del suo giornale, David Brooke (Mark Strong), Nina rimane invischiata in una pericolosa rete di ricatti, inganni e omicidi.

Anand Tucker dirigerà il thriller scritto da Patrick Marber. Le riprese si terranno a Londra. La pellicola è finanziata e prodotta dall'inglese BKStudios, con Bill Kenwright e il CEO David Gilbery.

Ian McKellen: "Sono contrario al fatto che solo i gay possano interpretare ruoli omosessuali"

Di recente Ian McKellen ha affiancato Helen Mirren nel dramma di Bill Condon L'inganno perfetto, prossimamente lo ritroveremo nel dramma di Ken McMullen Hamlet Within.

Gemma Arterton a breve reciterà nel thriller Freegard con Sarah Goldberg, nella serie Funny Woman basata sul romanzo di Nick Hornsby e nello show Disney+ Culprits.