I Mostri Dreamworks fanno il bis nel week end di Pasqua

Confermati in vetta alla top ten tricolore sia Mostri contro alieni che Io & Marley. Al terzo posto la prima nuova uscita, Dragonball Evolution. Negli Stati Uniti un fine settimana decisamente ricco incorona l'icona teen Hannah Montana/ Miley Cyrus.

La primavera avanza e, com'è è tradizione, il fine settimana di Pasqua porta parecchie famiglia fuori città: in questo modo, il nostro clima temperato fa sì che gli incassi al botteghino di questo week end siano ridotti rispetto a quelli registrati negli USA. Anche le preferenze degli spettatori confermano la tendenza a favorire i film d'animazione, e ad avvantaggiarsene è ovviamente Mostri contro alieni, esemplare di alto livello del settore; il lungometraggio Dreamworks incassa
Bissa il suo secondo posto anche Io & Marley, e la prima delle nuove uscite, Dragonball Evolution, deve accontentarsi del terzo gradino del podio - un risultato comunque apprezzabile rispetto al naufragio di oltreoceano.

E a proposito degli Stati Uniti: qui il week end festivo è foriero di eccellenti affari al box office, e si registra un altro fine settimana davvero ricco. Soprattutto grazie a Hannah Montana: The Movie. Dopo il successo del concert-movie Hannah Montana/Miley Cyrus: Best of Both Worlds Concert Tour, la teen idol Cyrus fa il bis al cinema con il lungometraggio/spin off della serie TV Hannah Montana. Con oltre 32 milioni di dollari, il film di Peter Chelsom rappresenta il secondo miglior debutto di sempre nel fine settimana pasquale dopo quello di Scary Movie 4.
Continua a rombare Fast and Furious - Solo parti originali, dopo il fenomenale esordio della scorsa settimana, al secondo posto, e chiude il podio Mostri contro alieni, che veleggia ormai oltre il traguardo dei 140 milioni di dollari complessivi. E' solo al quarto posto la seconda delle nuove uscite, la commedia Observe and Report, ed è una grossa delusione per la Fox l'ottava posizione di Dragonball Evolution, poco oltre i 4 milioni e mezzo al suo debutto.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa