I 26° Gotham Independent Awards hanno decretato il trionfo di Moonlight. Il romanzo di formazione di Barry Jenkins è stato eletto miglior film dell'anno, conquistando anche i premi per la miglior sceneggiatura, il miglior cast e il premio del pubblico.
"Ho cominciato a prendere appunti perché mi sono accorto che stavo dimenticando alcune persone" ha dichiarato Jenkins nei suoi numerosi viaggi sul palco.
Isabelle Huppert, intervenuta per ritirare il premio come miglior attrice per la sua performance in Elle, ha dichiarato: "Sono senza fiato. E anche senza parole. Non mi aspettavo questo premio, ve lo giuro. Mi hanno detto che è un premio americano: 'Sei francese e non vincerai mai.'"
Miglior attore dell'anno è stato eletto Casey Affleck, protagonista dell'acclamato Manchester by the Sea. "Non esiste premio alla recitazione che non appartenga anche al regista e allo sceneggiatore" ha dichiarato Casey Affleck, che non si era preparato alcun discorso. "Entrambe queste persone sono Kenneth Lonergan."
-
Miglior film
Moonlight -
Miglior Documentario
O.J.: Made in America -
Serie Rivelazione
Crazy Ex-Girlfriend -
Miglior Attrice
Isabelle Huppert in Elle -
Miglior Attore
Casey Affleck in Manchester by the Sea -
Bingham Ray Breakthrough Director Award
Trey Edward Shults for Krisha -
Miglior Sceneggiatura
Moonlight, Story by Tarell Alvin McCraney; Screenplay by Barry Jenkins -
Serie Rivelazione (breve)
Her Story, Jen Richards and Laura Zak -
Attore rivelazione
Anya Taylor-Joy in The Witch
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!