I Goonies: Chris Columbus conferma che si sta lavorando al reboot

Il regista e sceneggiatore ha spiegato di essere ancora coinvolto nel progetto, per evitare che non venga rispettato il film originale.

Il manifesto de I Goonies
Il manifesto de I Goonies

Chris Columbus ha rivelato che si sta ancora lavorando al reboot del film I Goonies, di cui è stato lo sceneggiatore insieme a Steven Spielberg.
Il regista ha infatti spiegato al magazine Empire: "Le cose in cui sono coinvolto, a esempio i reboot dei Gremlins e I Goonies, le realizzerebbero anche senza di me. Quindi continuo a lavorarci per poter proteggere i lungometraggi originali e quello che la gente ha amato, per evitare che si perda la strada giusta".

Il filmmaker ha però parlato di un reboot, mentre in precedenza aveva sempre accennato alla possibilità che venisse realizzato un sequel del film cult, con i ragazzini protagonisti del passato ormai adulti e diventati genitori. I nuovi Goonies, infatti, avrebbero dovuto essere i loro figli.
Per ora la situazione non è ancora del tutto chiara e bisognerà attendere nuovi dettagli e aggiornamenti sul progetto per scoprire qualche anticipazione sulla trama e sui suoi protagonisti.