I film del pacchetto Sky dal 25 Giugno all'8 Luglio 2007

La miniserie 'Thief', in onda su Sky Cinema 1 dal 6 Luglio, il ciclo Planet Horror su Cinema Max e uno speciale su Harry Potter e l'Ordine della Fenice.

Due settimane, due Lunedì Premiere: il 25 Giugno è il turno de La pantera rosa, con un ispettore Clouseau giunto alla sua ennesima reincarnazione cinematografica. Questa volta è Steve Martin a vestire i panni dell'imbranato ispettore, accompagnato da Kevin Kline e Jean Reno.
La settimana successiva, per il 2 Luglio, Proof - La prova, derivato da una pièce teatrale di David Auburn, con l'interpretazione di Gwyneth Paltrow ed Anthony Hopkins.
La Giovedì Premiere del 28 Giugno è Vita da camper, con Robin Williams e Jeff Daniels per la regia di Barry Sonnenfeld. Una commedia on the road, famigliare e scacciapensieri, costruita intorno all'estro del protagonista.

Da venerdì 6 Luglio inizia, in esclusiva su Sky, la miniserie Thief, vincitrice di un Emmy Award per il protagonista Andre Braugher. La miniserie racconta di Nick Atwater, un astuto ladro professionista di New Orleans, che ha messo a segno decine di colpi senza mai coinvolgere la sua vita privata nella sua professione. Fin quando non si intromettono un poliziotto corrotto e la mafia cinese, che si mettono sulle tracce di Nick mettendo in pericolo la sua famiglia e un bottimo da 40 milioni di dollari.
La serie va in onda a partire dal 6 Luglio ogni venerdì su Sky Cinema 1.

Per Max di Max, il ciclo a tinte forti di Sky Cinema Max, martedì 26 va in onda alle 21 Final Destination 3, ma a partire dal mese di luglio inizia un nuovo ciclo sulla stessa rete alle 22 di ogni lunedì, dal titolo Planet Horror, che il 2 Luglio prevede la programmazione di Hostel.
Su Cinema Max il 5 Luglio inizia anche un ciclo dedicato a Bruce Lee, il cui primo appuntamento è Il Furore della Cina colpisce ancora, in onda alle 22.
I Mercoledì Mania di Sky Cinema Mania di queste due settimane sono False verità per il 27 Giugno e Balla coi lupi per il 4 Luglio.
Sky Cinema Classics, invece, ospiterà lunedì 2 Luglio un Omaggio a James Stewart a dieci anni dalla scomparsa dell'attore. Andranno in onda Le fanciulle delle follie (alle 16:20), Sono un agente FBI (alle 18:30), L'aquila solitaria (alle 21) e Lo sperone nudo (alle 23).

Infine segnaliamo che in occasione dell'arrivo nelle sale cinematografiche di Harry Potter e l'Ordine della Fenice, il mago creato da J.K. Rowling sarà protagonista di uno speciale in programmazione a partire dal 29 Giugno su Sky Cinema 1, 3 e 16:9.

Per chiudere, ecco la consueta carrellata di titoli estratti dal palinsesto dei vari canali Cinema Sky: martedì 26, per gli appassionati del genere horror, segnaliamo I lunghi capelli della morte, alle 23 su Cinema Mania o alle 22:40 su RaiSat Cinema World La casa del delirio. Mercoledì notte, alle 0:30, su Cinema 16:9 The New World di Terrence Malick e giovedì 28 in prima serata Match Point di Woody Allen. Venerdì 29 tre film interessanti in seconda serata: Paradise Now alle 22 su Cinema Mania, Lolita alle 22:55 su Cinema Classics e Man on the Moon alle 23:20 su Studio Universal.
Per la prima serata di sabato 30 consigliamo West Side Story, mentre per Domenica 1 Luglio è da non perdere Quei bravi ragazzi alle 23:45 su Studio Universal. Sempre il primo giorno di Luglio, Sky Cinema Mania propone in prima serata Crash - Contatto fisico ed alle 23 Bambole russe.
Se ancora non avete guardato V per Vendetta, un'occasione per farlo è la sera del 2 Luglio alle 22:45, sera in cui RaiSat propone alle 21 Il tempo delle mele, il cui seguito va in onda sulla stessa rete alla stessa ora il giorno successivo, 2 Luglio.
Sempre martedì 3 segnaliamo per gli appassionati Desperation, dal romanzo di Stephen King.
Mercoledì 4 si torna su Studio Universal alle 23:35 per American Graffiti di George Lucas, e sulla stessa rete il 5 alle 21 va in onda Doppia personalità di Brian De Palma. Quella stessa sera segnaliamo anche la prima serata di Cinema Mania, che ospita Tim Burton e il suo La sposa cadavere.
Venerdì 6 su Cinema Mania ci sono i fratelli Coen con L'uomo che non c'era, in onda alle 21, mentre a seguire è previsto False verità di Atom Egoyan, alle 23:05. Su Sky Cinema Classics, invece, Fuga per la vittoria alle 21.
Per finire, un paio di segnalazioni per domenica 8: Transamerica con Felicity Huffman alle 23:55 su Cinema 16:9 e tutta la serata di Studio Universal, da Thelma & Louise alle 21 a Un mercoledì da leoni alle 23:35.