I film del pacchetto Sky dal 19 al 25 marzo 2007

La prima del lunedì di Sky Cinema 1 è affidata a 'Mr & Mrs Smith'. Mercoledì su Cinema Mania c'è 'History of Violence'.

La settimana di Cinema Sky inizia con una prima visione di tutto rispetto, che vede Brad Pitt ed Angelina Jolie in Mr. and Mrs. Smith. I due protagonisti John e Jane Smith sono una coppia come tante, con un normale matrimonio, ma ognuno dei due coniugi nasconde un segreto: i due sono in realtà due killer che lavorano per organizzazioni rivali e ricevono l'incarico di uccidersi a vicenda.
Il film va in onda nell'ambito della Lunedì premiere di Sky Cinema 1, alle 21.
E' il francese Una top model nel mio letto, con Daniel Auteuil e Alice Taglioni, protagonista della Giovedì Premiere di Sky Cinema 1. Protagonista del film è un ricco imprenditore, che sorpreso da un paparazzo in compagnia di una modella, si crea un alibi nei confronti della moglie "affibbiando" la ragazza ad un malcapitato che si è trovato per caso immortalato nella stessa fotografia.

Nicolas Cage è la star del week-end cinematografico Sky, con quattro film ed un identikit che gli rendono omaggio. Sabato sera, infatti, andrà in onda lo speciale sull'attore alle 20:30 su Sky Cinema 3 ed a seguire Lord of War (alle 21) e Face/Off - Due facce di un assassino (alle 23:10). Domenica alle 21 Il mistero dei Templari ed alle 23:45 City of Angels - La città degli angeli.
Per Max di Max questo martedì su Sky Cinema Max va in onda Il nascondiglio del diavolo (alle 21) i Mercoledì Mania di Sky Cinema Mania vengono sostituiti questa settimana dalla prima di A History of Violence, di David Cronenberg con Viggo Mortensen e Maria Bello. La storia diretta da Cronenberg è tratta dal fumetto di John Wagner e Vince Locke e pone una serie di interrogativi sull'origine della violenza.
Continua anche il ciclo dedicato a Pedro Almodovar, che questo venerdì si concentra su Kika - Un corpo in prestito (alle 21) e La legge del desiderio (alle 23:10). Su Sky Cinema Mania.
Stessa rete, altro ciclo, per il martedì in seconda serata: Sex, Shock & Horror, questa settimana dedicato a L'iguana dalla lingua di fuoco. Alle 22:55.

Prima di passare alla programmazione quotidiana, segnaliamo un'altra iniziativa di Sky Cinema, ovvero i grandi restauri in HD. Va in onda questo venerdì, alle 21 su Sky Cinema Classics ed anche sul canale HD, Il vigile con Alberto Sordi.

Interessante prima serata su Studio Universal lunedì, che manda in onda alle 21:10 il classico Lawrence d'Arabia. Consigliati anche Velvet Goldmine alle 22:35 su Sky Cinema Mania e La leggenda del Re Pescatore alle 23:35 su Sky Cinema 16/9.
C'è Sordi martedì alle 21 su Sky Cinema Classics nei panni de Il Conte Max, mentre la prima serata di RaiSat Cinema World è dedicata ad Umberto Lenzi e il suo Il grande attacco.
Mercoledì, dopo il già citato Cronenberg, si può restare sulla stessa rete, Cinema Mania, per guardare alle 22:50 The Fury di Brian De Palma, mentre giovedì alle 21 su Studio Universal c'è Il lungo addio di Robert Altman.
Venerdì sera su Sky Cinema 3 vanno in onda gli adolescenziali 4 amiche e un paio di jeans (alle 21) e Ice Princess - Un sogno sul ghiaccio (alle 23:40), mentre sabato è la seconda serata ad essere ricca, con Star Wars Ep. III - La vendetta dei Sith (alle 23:30 su Cinema 1) e Romeo + Giulietta (alle 23:15 su 16:9). Su Cinema Mania Il braccio violento della legge (alle 21) ed il suo seguito (alle 22:50).
Domenica sera alle 21 su Sky Cinema Max c'è Danny the Dog, mentre Sky Cinema 16:9 alle 23:55 trasmette Romanzo Criminale di Michele Placido con Kim Rossi Stuart.