I film dei canali terrestri dal 3 al 9 Marzo 2008

'Madagascar' arriva in prima visione su Italia Uno martedì sera. 'Impossible: Mission 2', 'From Hell', 'Rivelazioni' e 'Pretty Woman' sono altri film della settimana.

E' Tom Cruise la star che occupa la prima serata che apre la settimana. Lo troviamo in Mission: Impossible II, seguito realizzato nel 2000 da John Woo ispirandosi all'omonina serie tv, nonchè al primo film diretto da Brian De Palma, in onda alle 21 su Italia Uno.
In seconda serata troviamo Sylvester Stallone nell'action movie Cobra, previsto alle 23:35 su Rete 4, mentre alle 3:40 su Italia Uno va in onda un classico del genere horror: Il presagio, con Gregory Peck.
Martedì sera è in programma una prima visione su Italia Uno e si tratta del film d'animazione Madagascar, grande successo al botteghino qualche anno fa. Completano la prima serata due film d'azione: Il monaco, in onda alle 21:05 su RaiDue, e L'eliminatore - Eraser con Arnold Schwarzenegger, alle 21:10 su Rete 4.
Alle 23:40 su Rete 4 c'è invece Johnny Depp in La vera storia di Jack lo Squartatore, mentre Italia Uno alle 23 ospita Eddie Murphy in The Adventures of Pluto Nash.
Mercoledì prima serata dal doppio sapore: da una parte, su RaiUno, la commedia Pretty Woman, interpretata dalla coppia formata da Richard Gere e Julia Roberts, dall'altra il thriller in Sotto il segno del pericolo, con Harrison Ford. Alle 0:05 su Rete 4 troviamo invece Colors - Colori di guerra.
Anche giovedì sera ci sono due alternative di genere diverso, e cioè la commedia di Due superpiedi quasi piatti, interpretato da Bud Spencer e Terence Hill ed in onda alle 21:10 su Rete 4, e l'azione di Trappola sulle montagne rocciose, che ha come protagonista il duro Steven Seagal, in onda alle 21:05 su RaiTre. In seconda serata, alle 23:40, Rete 4 ha in programma il film tratto dal romanzo di Michael Crichton Rivelazioni, con Michael Douglas e Demi Moore.
Come sempre, la serata di venerdì inizia senza appuntamenti per cinefili, ma si anima in tarda serata: alle 23:25 su Rete 4 c'è il film con Whitney Houston Donne, ed in nottata su RaiTre, in prima visione all'1:40, il film giapponese del 1964 La donna di sabbia, di Hiroshi Teshigara, seguito alle 3:45 da un altro film proveniente dal Sol Levante, Cronache entomologiche del Giappone di Shohei Imamura.

Pomeriggio per ragazzi sabato su Italia Uno, a partire dalle 13:55 con Karate Kid - Per vincere domani, per proseguire alle 16:30 con Thunderbirds. Atmosfere simili su La 7 alle 18, con la commedia demenziale Ace Ventura - L'acchiappanimali, intepretato da Jim Carrey.
In nottata troviamo un altro film giapponese degli anni '50, Vita di O-Haru, donna galante, in onda all'1:30 su RaiTre, L'automobile con Anna Magnani in onda alle 2 su RaiUno e L'immagine del desiderio di Bigas Luna alle 3 su Canale 5.
Anche la prossima domenica andrà in onda uno dei lungometraggi animati dedicati ad Asterix su Italia Uno: Asterix e la grande guerra, previsto alle 14:30. Alle 18 è invece di scena Robert Mitchum nel film d'avventura Il grande safari ed in nottata su La 7 troviamo il film di Sidney Lumet Se mi amate..., con Kyra Sedgwick e James Spader.