Una clip esclusiva di cinque minuti mostra l'inizio di I Fantastici 4: Gli Inizi, il nuovo attesissimo reboot Marvel con Pedro Pascal tra i protagonisti. Il filmato, rilasciato dopo l'anteprima mondiale, introduce le origini della squadra, i loro poteri e alcune sorprese nostalgiche, dando un primo sguardo all'impronta visiva ispirata agli anni Sessanta.
Prime sequenze e toni rétro nel nuovo universo dei Fantastici Quattro
Nel video si assiste alla presentazione della Fantastic Science with Mr. Fantastic, dove un Reed Richards (Pascal) pacato e ironico parla a un gruppo di scolari annoiati. Intanto, Sue Storm (Vanessa Kirby), Johnny Storm (Joseph Quinn) e Ben Grimm (Ebon Moss-Bachrach) mostrano per la prima volta i loro poteri in azione, proteggendo New York da una minaccia iniziale. Lo stile visivo è volutamente retrò, tra citazioni animate e scelte grafiche vintage.
Nella scena compare anche uno dei Super-Apes del Fantasma Rosso, anche se il personaggio interpretato da John Malkovich è stato rimosso dal montaggio finale. Tra i momenti più citazionisti, spiccano i camei degli attori Alex Hyde-White, Rebecca Staab, Jay Underwood e Michael Bailey Smith, che interpretarono la squadra nel film del 1994 mai distribuito di Roger Corman. Il riferimento è un omaggio metacinematografico alla travagliata storia cinematografica dei Fantastici Quattro, da tempo in attesa di un rilancio all'altezza.
Un cast stellare per un'avventura cosmica contro Galactus
Diretto da Matt Shakman, il film è ambientato in un universo alternativo ispirato ai Sixties e vede la squadra fronteggiare Galactus, interpretato da Ralph Ineson, e Silver Surfer, che avrà il volto di Julia Garner. Nel cast figurano anche Paul Walter Hauser, Natasha Lyonne, Sarah Niles e, a sorpresa, Yahya Abdul-Mateen II nel ruolo di Simon Williams/Wonder Man.

Con uno stile visivo distintivo e un tono avventuroso, il film punta a distinguersi all'interno del Marvel Cinematic Universe. I Fantastici 4: Gli Inizi arriverà nei cinema il 23 luglio 2025, distribuito da Marvel Studios. Secondo le prime proiezioni, il film potrebbe incassare tra 125 e 145 milioni di dollari nel weekend di apertura negli Stati Uniti, segnando un ritorno in grande stile per la prima famiglia della Marvel.