I Fantastici 4: Gli Inizi, online i primi 5 minuti del reboot Marvel

Nel video d'apertura diffuso dai Marvel Studios, la nuova squadra guidata da Pedro Pascal mostra i suoi poteri tra azione e cameo inediti.

I Fantastici 4: Gli Inizi

Una clip esclusiva di cinque minuti mostra l'inizio di I Fantastici 4: Gli Inizi, il nuovo attesissimo reboot Marvel con Pedro Pascal tra i protagonisti. Il filmato, rilasciato dopo l'anteprima mondiale, introduce le origini della squadra, i loro poteri e alcune sorprese nostalgiche, dando un primo sguardo all'impronta visiva ispirata agli anni Sessanta.

Prime sequenze e toni rétro nel nuovo universo dei Fantastici Quattro

Nel video si assiste alla presentazione della Fantastic Science with Mr. Fantastic, dove un Reed Richards (Pascal) pacato e ironico parla a un gruppo di scolari annoiati. Intanto, Sue Storm (Vanessa Kirby), Johnny Storm (Joseph Quinn) e Ben Grimm (Ebon Moss-Bachrach) mostrano per la prima volta i loro poteri in azione, proteggendo New York da una minaccia iniziale. Lo stile visivo è volutamente retrò, tra citazioni animate e scelte grafiche vintage.

Nella scena compare anche uno dei Super-Apes del Fantasma Rosso, anche se il personaggio interpretato da John Malkovich è stato rimosso dal montaggio finale. Tra i momenti più citazionisti, spiccano i camei degli attori Alex Hyde-White, Rebecca Staab, Jay Underwood e Michael Bailey Smith, che interpretarono la squadra nel film del 1994 mai distribuito di Roger Corman. Il riferimento è un omaggio metacinematografico alla travagliata storia cinematografica dei Fantastici Quattro, da tempo in attesa di un rilancio all'altezza.

I Fantastici 4: Gli inizi, svelato il numero di scene post-credit nel nuovo film Marvel I Fantastici 4: Gli inizi, svelato il numero di scene post-credit nel nuovo film Marvel

Un cast stellare per un'avventura cosmica contro Galactus

Diretto da Matt Shakman, il film è ambientato in un universo alternativo ispirato ai Sixties e vede la squadra fronteggiare Galactus, interpretato da Ralph Ineson, e Silver Surfer, che avrà il volto di Julia Garner. Nel cast figurano anche Paul Walter Hauser, Natasha Lyonne, Sarah Niles e, a sorpresa, Yahya Abdul-Mateen II nel ruolo di Simon Williams/Wonder Man.

I Fantastici 4 Gli Inizi Pedro Pascal
Pedro Pascal nei panni di Reed Richards ne I Fantastici 4: Gli Inizi

Con uno stile visivo distintivo e un tono avventuroso, il film punta a distinguersi all'interno del Marvel Cinematic Universe. I Fantastici 4: Gli Inizi arriverà nei cinema il 23 luglio 2025, distribuito da Marvel Studios. Secondo le prime proiezioni, il film potrebbe incassare tra 125 e 145 milioni di dollari nel weekend di apertura negli Stati Uniti, segnando un ritorno in grande stile per la prima famiglia della Marvel.