Si chiude stasera su Sky Cinema, e in streaming su NOW, alle 21:15 I delitti del BarLume 11, l'ultima stagione della serie Sky ambientata nella cittadina immaginaria di Pineta. Sopra la panca è infatti l'ultima delle tre storie che hanno tenuto compagnia al pubblico per altrettante settimane.
La trama di Sopra la panca
Il concerto dell'estate è alle porte e il sindaco Pasquali, che ha fatto il passo più lungo della gamba, deve trovare assolutamente dei fondi per risanare il bilancio comunale e per evitare una figuraccia con l'ospite d'onore Orietta Berti (guest star di puntata).
A complicare la situazione, però, ci si mette come al solito un caso di cronaca. Il padre della Tizi scompare di nuovo. Quando finalmente viene ritrovato ha un coltello sporco di sangue in tasca. Il caso vuole che a Pineta venga ritrovato un cadavere sgozzato. Beppe e Tizi non sanno cosa fare perché Cosimo è naturalmente il primo indiziato. Sull'omicidio indaga la Fusco con l'aiuto di Govoni.
Pasquali invece trova una strana valigetta che lo tenta....
Il cast
Confermatissimo il cast, con tutti i personaggi che hanno reso celebre il "BarLume" protagonisti anche delle 3 nuove storie: Filippo Timi è Massimo Viviani, Lucia Mascino il Commissario Fusco, Alessandro Benvenuti (Emo), Atos Davini (Pilade), Massimo Paganelli (Aldo) e il compianto Marcello Marziali (Gino) sono i "vecchini". E ancora Enrica Guidi (la Tizi), Corrado Guzzanti (Paolo Pasquali) e Stefano Fresi (Beppe Battaglia).
Guest star della stagione sono stati Orietta Berti, Marco Messeri, Francesco Motta e Sandro Veronesi.
I film sono diretti da Roan Johnson - che delle storie è anche produttore creativo - e Milena Cocozza. Alla sceneggiatura Roan Johnson, Davide Lantieri, Ottavia Madeddu, Carlotta Massimi.
Prodotta da Sky Studios e Palomar, la serie è liberamente ispirata al mondo della serie "I delitti del BarLume" di Marco Malvaldi (edita da Sellerio Editore).