Tratto dal romanzo Firing Point, scritto da George Wallace, il Comandante in pensione del sottomarino nucleare della USS Houston, insieme al pluripremiato giornalista e autore di best-seller, Don Keith, Hunter Killer - Caccia negli abissi con Gerard Butler e Gary Oldman sarà distribuito da Eagle Pictures nelle nostre sale il prossimo 8 novembre.
Nelle profondità del Mar Glaciale Artico, il Capitano di un sottomarino americano, Joe Glass, è alla ricerca di un sottomarino statunitense in pericolo quando scopre che un segreto colpo di stato russo è all'orizzonte, minacciando di distruggere l'ordine mondiale. Con il suo equipaggio e l'intera nazione a rischio, il Capitano Glass deve mettere insieme una squadra speciale di Navy SEALs per recuperare il Presidente russo preso in ostaggio e infiltrarsi nelle acque nemiche per impedire la Terza Guerra Mondiale.
Gerard Butler è il Capitano Glass, accanto a lui come protagonisti di Hunter Killer - Caccia negli abissi troviamo il premio Oscar Gary Oldman, Common, Linda Cardellini e Toby Stephens. Arne L. Schmidt e Jamie Moss firmano la sceneggiatura del film diretto da Donovan Marsh.
Butler, che figura anche tra i produttori del film ha dichiarato "quando ho letto per la prima volta questa sceneggiatura alcuni anni fa, l'ho amata immediatamente. È una storia classica con moltissima azione, una trama intricata e un cast di personaggi fantastici che sono degli eroi, con diversi percorsi di vita. Mi sembrava un modo interessante di far rivivere un thriller sottomarino ai nostri giorni. E mai come adesso, questa storia potrebbe essere più rilevante".
La star inglese Gary Oldman e il rapper/attore Common sono i protagonisti della clip tratta da Hunter Killer - Caccia negli abissi che oggi Movieplayer.it propone in esclusiva ai suoi lettori.