Facebook

Hugo Cabret: James Cameron e la sua reazione al film di Martin Scorsese

James Cameron ha parlato estensivamente di Hugo Cabret e della regia di Martin Scorsese dopo aver visionato il film assieme al collega.

Dopo aver assistito ad un'anteprima di Hugo Cabret, durante un'intervista, il visionario James Cameron ha definito il film di Martin Scorsese un "capolavoro assoluto". Il regista ha anche affermato che la tecnologia 3D usata nel film è una delle più stupefacenti mai viste in vita sua, persino migliore dei suoi film.

Martin Scorsese sul set di Hugo Cabret
Martin Scorsese sul set di Hugo Cabret

Durante un Q&A i due leggendari registi sono stati intervistati assieme e hanno discusso il film, le scelte stilistiche e la tecnologia 3D. Scorsese ha dichiarato: "Ho capito subito che l'ambientazione della storia si prestava all'uso dell'elemento spazio e profondità."

Martin Scorsese da indicazioni sul set di Hugo Cabret
Martin Scorsese da indicazioni sul set di Hugo Cabret

"Aveva molto a che fare con il 3D che, come sappiamo, crea qualcosa al di là di se stesso. Si creano immagini che salgono sullo schermo e, una volta sperimentate, scompaiono. Ma l'impatto emotivo rimane con te." Ha spiegato Scorsese.

Cameron ha elogiato il regista contribuendo alla conversazione con alcune osservazioni: "Ho trovato il film molto emozionante. Mi sembrava che il pubblico fosse proprio lì, in grado di seguire da vicino la sfumatura di ogni momento. Ma la cosa più impressionante è che tu hai reagito istintivamente al 3D. L'hai visto e l'hai usato, senza l'aiuto di nessuno."