Dopo il sorprendente cameo nella premiere della seconda stagione di How I Met Your Father, i creatori dello show Isaac Aptaker e Elizabeth Berger hanno confermato il ritorno di Neil Patrick Harris, diventato celebre per il ruolo di Barney Stinson in How I Met Your Mother.
L'attore vincitore dell'Emmmy apparirà in altri episodi e avrà un ruolo fondamentale nell'arco narrativo dei nuovi episodi. "Ogni volta che si parla di riportare in scena un membro del cast originale, si vuole che il tutto serva a due scopi: dare qualche informazione su ciò che sta accadendo nelle loro vite, su dove sono arrivati e dove si trovano, ma anche su come influiscono sulla storia di How I Met Your Father e su come mandano uno dei nostri personaggi in una direzione nuova e inaspettata", ha spiegato Aptaker.
"Come nel caso di Robin l'anno scorso, scopriremo qualcosa di più su dove si trova Barney, ma avrà anche un impatto importante sulla traiettoria e sulla narrazione principale della nostra stagione".
How I Met Your Mother: i 10 migliori episodi della serie
How I Met Your Father ruota attorno al racconto di Sophie (Hilary Duff) che, in un futuro vicino, racconta a suo figlio la storia di come ha incontrato suo padre:una storia che ci catapulta nell'anno 2022 in cui Sophie e il suo affiatato gruppo di amici stanno cercando di capire chi sono, cosa vogliono dalla vita e come innamorarsi nell'era delle app di appuntamenti e opzioni illimitate. Nel cast troviamo Hilary Duff, Christopher Lowell, Francia Raisa, Suraj Sharma, Tom Ainsley e Tien Tran.