Hornby torna al cinema con 'Non buttiamoci giù'

Il team produttivo di An Education ha deciso di occuparsi di un altro adattamento di Hornby, 'A Long Way Down'. Lo scrittore stavolta non si occuperà della sceneggiatura.

Dopo An Education i produttori Finola Dwyer e Amanda Posey torneranno ad occuparsi di un nuovo adattamento di Nick Horby, Non buttiamoci giù (A Long Way Down), che sarà girato a Londra la prossima primavera.
La storia del romanzo prende il via la notte di San Silvestro, in un altissimo grattacielo londinese: durante i festeggiamenti per la fine dell'anno, un conduttore televisivo sale fino all'ultimo piano, deciso a lanciarsi nel vuoto, e a mettere fine ad una grave crisi matrimoniale e professionale. Un attimo prima di buttarsi giù però, l'uomo si rende conto che vicino a lui c'è un'altra aspirante suicida: una donna senza lavoro e senza compagno, alle prese con un figlio autistico. A loro si aggiungono una quindicenne 'sedotta e abbandonata' e un musicista fallito, costretto a lavorare come cameriere e piantato dalla ragazza.

Al contrario di come è accaduto per An Education, Hornby, che è il marito della Posey, non si occuperà della sceneggiatura, che è stata affidata a Jack Thorne e l'ha quasi ultimata. Al momento non sono state comunicate ancora decisioni in merito al regista e al cast. "I personaggi della storia sono fantastici" - ha affermato la Dwyer - "e non vediamo l'ora di sviluppare questo progetto".