Hollywood, su Netflix in streaming da oggi

Hollywood arriva su Netflix dal 1 maggio: disponibile in streaming la prima stagione della nuova serie di Ryan Murphy, che racconta la difficile carriera di aspiranti attori.

Hollywood arriva oggi in streaming su Netflix nel catalogo di maggio 2020: disponibile la prima stagione della nuova serie di Ryan Murphy, che racconta la difficile carriera di aspiranti attori con un cast da urlo da Jim Parsons a Patti Lupone.

Hollywood racconta la storia di un gruppo di aspiranti attori e registi che cerca a qualsiasi costo di sfondare nella Hollywood del secondo dopoguerra. Ogni personaggio mette in evidenza gli ingiusti favoritismi che hanno caratterizzato quel periodo, le discriminazioni basate sul colore della pelle, sul genere e sulle preferenze sessuali, offrendo uno sguardo inedito dell'età dell'oro di Tinseltown. Provocatoria e incisiva, la serie tv espone e analizza le dinamiche di potere che per decenni hanno caratterizzato il mondo dell'intrattenimento, ipotizzando un futuro in cui queste siano state eliminate.

Hollywood 1
Hollywood, immagini promozionali

Nel cast di Hollywood David Corenswet è Jack, Darren Criss è Raymond, Jeremy Pope è Archie, Laura Harrier è Camille, Samara Weaving è Claire, Dylan McDermott è Ernie, Holland Taylor è Ellen Kincaid, Patti LuPone è Avis, Jim Parsons è Henry Willson, Jake Picking è Rock Hudson, Joe Mantello è Dick e Maude Apatow è Henrietta. Ryan Murphy e Ian Brennan sono produttori esecutivi e co-ideatori, insieme a Alexis Martin Woodall e Janet Mock, anche sceneggiatrice e regista della serie.

Hollywood è solo l'ultima di tante novità in catalogo a maggio 2020 su Netflix, che anche questo mese ha messo a disposizione degli utenti nuove attese serie tv, saghe memorabili e grandi cult.