Hill House 2, le riprese della seconda stagione sono finite

Le riprese di Hill House 2 The Haunting of Bly Manor sono ufficialmente terminate: lo ha annunciato il regista Mike Flanagan che ha ringraziato cast e crew della serie Netflix.

NOTIZIA di 21/02/2020

L'attesa per Hill House 2 sta per concludersi: le riprese della seconda stagione sono ufficialmente finite. Lo ha confermato il regista Mike Flanagan con un post su Twitter con il quale ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno partecipato a questo secondo arco narrativo.

The Haunting of Bly Manor, questo il titolo ufficiale della seconda stagione di Hill House, non proseguirà le vicende della famiglia Crain, ma prenderà spunto da Il giro di vite di Henry James. Anzi, come aveva spiegato Flanagan qualche mese fa "Il materiale a cui ho accesso, che nessun altro adattamento de Il giro di vite ha, è il resto delle storie di fantasmi di Henry James. Il giro di vite è solo una delle decine di storie che stiamo raccontando. I racconti di Henry James sono tutti tematicamente collegati. Penso a Il giro di vite come la spina dorsale di questa stagione, la linea che ci porta dall'inizio alla fine. Ma abbiamo anche spunti da The Jolly Corner e The Romance of Certain Old Clothes, e in tante altre fantastiche storie di fantasmi che la gente non ha mai visto prima sullo schermo"

Se per la prima stagione Mike Flanagan aveva diretto tutti e dieci gli episodi, stavolta ha deciso di dividere l'incarico con altri colleghi: Ciaran Foy, Liam Gavin, Yolande Ramke & Ben Howling e Axelle Carolyn.

Nel cast di Hill House 2 ritroveremo Victoria Pedretti, Oliver Jackson Cohen, Kate Siegel, e Henry Thomas, che avevano già fatto parte della prima stagione della serie Netflix.