Hill House 2, Mike Flanagan: "La storia dei Crain si è conclusa"

Hill House potrebbe avere una seconda stagione e Mike Flanagan ha confermato che la storia della famiglia Crain, al centro dei primi episodi, si è conclusa.

The Haunting Of Hill House 5
The Haunting of Hill House: una scena della serie

Hill House è diventato in breve tempo un grande successo tra le serie Netflix grazie al lavoro compiuto dal regista Mike Flanagan sulla storia della famiglia Crain e della casa infestata al centro della trama e già si inizia a parlare dei possibili dettagli relativi alla seconda stagione.

Il creatore del progetto ha infatti parlato dell'ipotesi di un rinnovo dichiarando: "Non voglio fare troppe ipotesi sulla seconda stagione fino a quando Netflix, Paramount e Amblin ci diranno se vogliono realizzarne una. Quello che dirò, tuttavia, è che per quello che mi riguarda, la storia della famiglia Crain è stata raccontata. Si è conclusa".

Leggi anche: Hill House: tutti i fantasmi nascosti nella serie Netflix

Flanagan ha proseguito: "Penso che ci siano molte diverse direzioni che potremmo prendere, con la casa o con qualcosa di completamente diverso. Amo anche l'idea di una serie antologica. Ma per quel che mi riguarda i Crain hanno dovuto affrontare già troppo e li abbiamo lasciati esattamente dove volevamo ricordarli, parlo di chi ha lavorato allo show. Abbiamo pensato a un finale con un cliffhanger e altre idee, ma alla fine tra gli autori, il cast e tutto il resto, pensavamo realmente che la storia avesse bisogno di un certo tipo di conclusione da parte nostra ed eravamo felici di chiudere il racconto di quella famiglia".

Se si procedesse seguendo il percorso della serie antologica - a proposito, qui potete leggere la nostra recensione di Hill House - si potrebbe comunque produrre una stagione con nuovi protagonisti e il regista ha spiegato: "Penso che più di ogni altra cosa, la serie ruoti intorno ai luoghi infestati e alle persone tormentate e, come dice Steve, ce ne sono in abbondanza. Quindi ci sono alcune cose che potremmo fare, dentro o fuori Hill House".