Heroes torna con una nuova stagione

Al pari di 24, la serie tornerà con un nuovo capitolo descritto come 'limited event' previsto per il 2015.

Il 'limited event series' è un modo molto cool per descrivere una mini-serie o mini-stagione di un serial che non avrà un ulteriore seguito, ma l'evoluzione della terminologia ci interessa poco, quello che conta è che è un ottimo, fantastico, format per riportare in vita serie defunte, cancellate, spazzate via dai cattivi ratings o semplicemente dall'usura del tempo. Siamo già in fibrillazione per la prossima mini-stagione di 24, Live Another Day, adesso la NBC ha deciso di resuscitare Heroes, sci-fi hit series del 2004 naufragata - miseramente - dopo quattro stagioni a causa di problematiche collegate principalmente allo sviluppo della mitologia di base, e al tono progressivamente dark dello show.

La nuova stagione, Heroes: Reborn, sarà composta di tredici episodi ed è prevista per il 2015; il presidente del network, Jennifer Salke ha confermato che l'evento vedrà l'introduzione di nuovi personaggi, ma "non è escluso il ritorno dei membri originali del cast" (probabilmente in veste di guest star, visto che molti dei regular originali, come Hayden Panettiere, Masi Oka, Sendhil Ramamurthy, sono impegnati in altri progetti).

I nuovi personaggi e le rispettive storyline saranno presentate in una serie digitale prima del lancio televisivo della mini-serie. L'annuncio ufficiale è stato rilasciato durante il programma dedicato alle Olimpiadi Invernali di Sochi "l'enorme impatto che Heroes ha avuto sul panorama televisivo quando è stato trasmesso nel 2006 è stato rivelatore. Serial con questo tipo di risonanza sono rari e abbiamo capito che è venuto il momento per un altro capitolo. Siamo felici che il creatore dello show Tim Kring abbia accettato così prontamente di ritornare e siamo ansiosi di scoprire quali idee ha in serbo per la nuova trama. Fino a quando non saremo pronti a debuttare, lo show rimarrà assolutamente top sercret, tuttavia non limitiamo a priori il ritorno di alcuni membri del cast originale". Di seguito è disponibile il teaser mostrato dopo l'annuncio.