Henry Winkler: "Ecco perché da trent'anni sono in lite con Tom Hanks"

La star di Happy Days Henry Winkler ha svelato le origini della faida con Tom Hanks che va avanti da oltre trent'anni.

I giovani Henry Winkler e Tom Hanks in un episodio di Happy Days

Henry Winkler e Tom Hanks sono in lite da oltre trent'anni. L'iconico Fonzie di Happy Days ha svelato i motivi della faida nel corso del podcast How To Fail spiegando che è tutta colpa di Turner e il Casinaro, commedia poliziesca del 1989 con Tom Hanks nei panni di un detective chiamato a risolvere l'omicidio del suo ex partner mentre si deve prendere cura del suo cane.

Il 78enne Henry Winkler ha rivelato che in un primo tempo avrebbe dovuto essere lui a dirigere Turner e il casinaro e aveva già fatto 11 settimane di preparazione quando, al suo posto, è stato scelto Roger Spottiswoode.

"Conoscevo quel cane, ero diventato amico di quel mastino bavoso. Ma la star non è diventata mia amica". Quando gli è stato chiesto se la star a cui faceva riferimento fosse Tom Hanks lui ha risposto: "Probabilmente sì".

Sly 3
Un primo piano di Henry Winkler oggi

Galeotta fu la fan di Fonzie

Prima di essere licenziato dal film, Henry Winkler e Tom Hanks hanno avuto un incontro con una fan che, secondo Winkler, avrebbe causato tensione nella loro relazione.

"Eravamo a Carmel, questa meravigliosa cittadina sul mare sulla costa della California, alla ricerca di una location, quando all'improvviso una donna corre fuori da un negozio e grida 'Henry, Fonz! Oh, mio ​​Dio!' e io dico 'E, ovviamente, conosci Tom Hanks'", ha ricordato Winkler, aggiungendo:

"Il direttore della fotografia, quando sono stato licenziato dopo 13 giorni dall'inizio delle riprese, mi ha detto, 'Sapevo che sarebbe successo, quel giorno a Carmel'".

Nel 1993, Henry Winkler scatenò le voci sulla sua faida con Hanks quando disse a People: "Diciamo solo che andavo più d'accordo con il casinaro che con Turner".

Le ali della libertà, Tom Hanks rifiutò il ruolo da protagonista. Ecco perché

I contrasti della coppia sono tornati a essere un argomento caldo nel 2020, quando il co-protagonista di Happy Days Ron Howard ha detto al Guardian che era "deludente" che Winkler e Hanks non andassero d'accordo:

"Sono amico di entrambi, ed entrambi sono venuti a parlare con me. Hanno due modi di lavorare troppo diversi, che non si adattano. So che è stato doloroso per entrambi, ho ascoltato il loro sfogo anche se non so come aiutarli a superare i loro dissidi".

Nel 2022 Henry Winkler, che ha diviso la scena con Tom Hanks in un episodio di Happy Days, ha chiarito che lui e Hanks sono "cordiali" quando si incrociano.

"Ho incontrato Tom e Rita Wilson a una premiazione poco prima della pandemia, e siamo stati cordiali", ha detto la star di Barry nel programma radiofonico SiriusXM di Andy Cohen nel giugno 2022.