Hemlock Grove e 24: il futuro degli show

A rischio la terza stagione della serie Netflix interpretata da Famke Janssen. Crescono invece le speranze di vedere una decima stagione dell'hit 24.

Estate. Tempo di rinnovi delle serie televisive, ma anche di cancellazioni. Incerto è il futuro di Hemlock Grove. Nonostante il finale aperto con cui si è conclusa la seconda stagione, la serie Netflix non è ancora stata rinnovata per la terza stagione e il protagonista Bill Skarsgård accenna a un futuro tormentato. L'attore, ancora all'oscuro sulla sorte della serie, accenna ai guai che attendono i personaggi: "Non so come si evolverà la situazione. E' divertente pensare a come la terza stagione proseguirà le storie perché al momento non ne ho idea. Alla fine della prima stagione sapevo più o meno in che direzione saremmo andati. Adesso non so niente, ma credo che ci attendono un sacco di guai". Altrettanto inconsapevole è la co-star Landon Liboiron: "Il finale aperto della stagione apre un ampio ventaglio di possibilità. Ci sono un sacco di domande a cui non è stata data risposta. La speranza delle persone è che prima o poi si ponga rimedio a questa incertezza".

Molto più positiva è la situazione di 24, serie ormai di culto che, dopo il successo di 24: Live Another Day, potrebbe tornare per una decima stagione. Almeno questo è ciò che crede il regista e produttore Jon Cassar: "La cosa bella del finale che abbiamo scelto è che è aperto. Sia che 24 faccia ritorno o meno, Jack Bauer è ancora là fuori. E' ciò che mi è piaciuto di più e credo che siano in molti a volere il suo ritorno". Fox non si è ancora espressa sul futuro di 24, ma per Cassar prima o poi il limbo finirà. Come spiega: "Non ero sicuro che, dopo l'ottava stagione, la continuazione del franchise avesse un senso, ma mi sbagliavo. E' difficile fare previsioni, specie col pubblico televisivo. Di solito negli anni l'audience di una serie cala; raramente accade il contrario. Il fatto che siamo tornati dopo una lunga assenza e siamo stati ben accolti è significativo. A questo punto è difficile dire 'E' finita'. C'è sempre una possibilità".