Heath Ledger, un Joker perfetto in un video sul Cavaliere Oscuro

Uno speciale video indaga le ragioni per le quali il Joker interpretato da Heath Ledger è l'antagonista perfetto nel film di Nolan.

Quando fu annunciato il casting di Heath Ledger ne Il cavaliere oscuro, per il ruolo del Joker, molti notoriamente furono apertamente contrari a questa scelta, soprattutto perché sembrava che un ruolo del genere, dopo l'interpretazione di Jack Nicholson in Batman di Tim Burton, non potesse essere interpretato da altri.
Sappiamo tutti come è andata a finire: oggi l'interpretazione di Ledger è considerata "sacra" - e a parere di chi scrive, ha già superato quella di Nicholson, almeno per quanto riguarda il suo impatto sull'immaginario collettivo.

Leggi anche:

Al centro del video che potete vedere in fondo a questa news, si esplora proprio il villain interpretato da Ledger nel film di Christopher Nolan. Perché fu l'antagonista perfetto di Batman, tanto indimenticabile da mettere in ombra gli altri villain della trilogia? Non mancano ovviamente riferimenti al Joker di Jared Leto e a quello di Nicholson.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!