Hayao Miyazaki: cinque film tornano al cinema per la rassegna 'Un mondo di sogni animati'

Dal 6 luglio al 30 agosto tornano sul grande schermo cinque capolavori di Hayao Mizakaki, si parte con Ponyo sulla scogliera.

Hayao Miyazaki: cinque film tornano al cinema per la rassegna 'Un mondo di sogni animati'

La rassegna "Un mondo di sogni animati" targata Lucky Red e dedicata ai film dello Studio Ghibli torna al cinema con cinque film del maestro Hayao Miyazaki. Dal 6 luglio al 30 agosto arriveranno sul grande schermo Ponyo sulla scogliera, Kiki - Consegne a domicilio, Il castello nel cielo, Il mio vicino Totoro e Si alza il vento. Un appuntamento attesissimo dagli appassionati che la scorsa estate hanno affollato le sale cinematografiche per seguire la prima edizione della rassegna che ha totalizzato oltre 1 milione di Euro di incasso.

Hayao Miyazaki: massima segretezza sul nuovo film, che non avrà un trailer né alcuna promozione

L'estate Studio Ghibli non può che iniziare con la più amata pesciolina rossa: Ponyo sulla scogliera, al cinema dal 6 al 12 luglio, che proprio quest'anno compie 15 anni. Si continua dal 13 al 19 luglio con una maldestra strega e una gatto di nome Jiji: Kiki consegne a domicilio, film tratto dall'omonimo romanzo di Eiko Kadono. Dal 27 luglio al 2 agosto è la volta de Il castello nel cielo, premiato nel 1986 in Giappone come "Miglior film d'animazione". Festeggia il 35° anniversario dall'uscita in Giappone l'immancabile Il mio vicino Totoro, che sarà in sala dal 10 al 16 agosto. Chiude la rassegna il candidato al Premio Oscar Miglior Film d'Animazione Si alza il vento, al cinema dal 24 al 30 agosto.

L'elenco delle sale sarà presto disponibile su www.studioghibli.it.

Ghibli Unmondodisogni Poster Web