Harvey Weinstein a letto con Jennifer Lawrence? La risposta dell'attrice

Harvey Weinstein ha affermato di aver fatto sesso con Jennifer Lawrence e l'attrice ha subito diramato un comunicato distanziandosi dal produttore.

Harvey Weinstein è stato colpito da una nuova denuncia nella giornata di ieri, da parte di un'attrice che ha dichiarato che l'uomo le ha praticato contro la sua volontà del sesso orale, oltre a masturbarsi di fronte a lei diverse volte e a minacciarla di troncare la sua carriera se si fosse rifiutata. Questa nuova accusa ha fatto entrare nel vortice delle molestie anche Jennifer Lawrence, che ha risposto a tono alle sue parole.

Madre!: Jennifer Lawrence in un momento del film
Madre!: Jennifer Lawrence in un momento del film

Secondo l'accusa, Harvey Weinstein l'ha spinta a terra durante un loro incontro in un ufficio nel 2013, poi le ha tolto la biancheria intima e ha iniziato a molestarla mentre lei piangeva. In seguito le ha detto "E tu vorresti fare l'attrice?". Weinstein ha dichiarato che lui la stava aiutando e ha aggiunto: "Sono stato a letto con Jennifer Lawrence e guardate dov'è ora, ha appena vinto un Oscar!"

La Lawrence ha subito rilasciato una dichiarazione ufficiale, negando ogni tipo di relazione sessuale col produttore:

"Mi si spezza il cuore pensando a tutte le donne molestate da Harvey Weinstein, con lui ho avuto solo rapporti strettamente professionali. Questo è un altro esempio delle sue tattiche predatorie e delle bugie che ha utilizzato per ingannare tantissime donne."

L'attrice che ha denunciato il produttore, rimasta ancora senza nome, ha dichiarato di aver conosciuto Weinstein al Sundance Film Festival nel 2013. Gli avvocati dell'uomo hanno negato diverse volte i fatti, affermando che il sesso avvenuto tra i due fosse consenziente.