Vent'anni fa usciva in Italia il primo libro della saga di Harry Potter scritto da J.K. Rowling e noi di Movieplayer.it abbiamo deciso di festeggiare questo particolare anniversario con alcune divertenti curiosità legate al franchise del maghetto più famoso del mondo. Vi ricordiamo, inoltre, di non farvi sfuggire l'occasione per rivedervi tutti i film della saga in alta definizione disponibili sulla piattaforma streaming Infinity!
Harry Potter e la pietra filosofale, il primo dei sette libri sulle avventure di Harry Potter a Hogwarts, è stato adattato per il grande schermo da Chris Columbus nel 2001, ma sapevate che in un primo momento la Rowling aveva proposto come regista il mitico Terry Gilliam? La Warner però si rifiutò e scelse di affidare la produzione al regista di film come Mamma, ho perso l'aereo e Mrs. Doubtfire.
Un'altra particolarità sta nel fatto che non tutti gli attori erano a conoscenza del futuro dei loro personaggi, ma ad almeno uno di loro la Rowling permise di avere qualche anticipazione..anche rispetto all'uscita dei libri. Si tratta di Alan Rickman, il celebre attore scomparso nel 2016 che nei film interpreta il Professore di Pozioni e di di Difesa contro le Arti Oscure Severus Piton.
Sono tantissime le storie legate alla produzione dei film di Harry Potter, non per niente si tratta di una delle saghe cinematografiche e letterarie più amate di sempre. Se siete anche voi dei PotterHead (così si fanno chiamare i fan del maghetto con la cicatrice a forma di saetta) forse avrete già sentito parlare di queste curiosità, altrimenti potrebbe essere un buon momento per iniziare a scoprire i segreti del mondo di Hogwarts e prepararsi ad una nuova maratona su Infinity. Ecco il nostro speciale video! Avada Kedavra!
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!