Harrison Ford sarà Branch Rickey in 42?

All'attore è stato offerto il ruolo di protagonista nella biopic sportiva incentrata sull'uomo che contribuì a rivoluzionare il gioco del baseball, verso la fine degli anni Quaranta.

La Legendary Pictures sarebbe intenzionata ad avere Harrison Ford nel cast di 42, dramma sportivo diretto da Brian Helgeland che racconterà la storia di Branch Rickey, general manager dei Brooklyn Dodgers celebre per aver rivoluzionato il gioco del baseball, nei primi anni del secolo scorso. L'innovazione più importante che Rickey apportò al gioco, insieme a Jackie Robinson, fu quella di abbattere le barriere razziali consentendo ai giocatori afroamericani di giocare insieme ai bianchi, verso la fine degli anni Quaranta.
42 è un progetto che si tenta di far partire da diversi anni, tanto che per il ruolo del protagonista sono stati considerati diversi attori tra cui Robert Redford. Helgeland ha sviluppato la sceneggiatura del film collaborando con la vedova di Robinson, Rachel. A produrre la pellicola saranno Thomas Tull con Jon Jashni e Dick Cook nei ruoli dei produttori esecutivi.

Recentemente Harrison Ford è apparso nel western sci-fi Cowboys & Aliens, e si è parlato di lui anche per un possibile ruolo in Ender's Game, altra pellicola di fantascienza che sarà diretta da Gavin Hood.