Hannibal dà il benvenuto a Hugh Dancy

La serie ha trovato uno dei suoi protagonisti principali: Dancy è stato scelto per il ruolo dell'agente dell'FBI Will Graham.

Lo psichiatra più terrificante della storia del cinema sta per tornare alla ribalta grazie alla serie della NBC Hannibal, che vedrà Hugh Dancy nel ruolo di uno dei protagonisti. Lo show di tredici episodi si basa sul romanzo di Thomas Harris, Red Dragon, la cui trama segue le avventure di Will Graham, esperto profiler dell'FBI mentre è a caccia di un serial killer chiamato il "Lupo Mannaro". Per poter scoprire l'identità del killer, Graham si rivolge all'ultimo serial killer che ha catturato, Hannibal Lecter, per avere una visione sulla mente dello psicopatico che uccide intere famiglie durante le notti di luna piena.

Dancy reciterà nel ruolo di Graham e per il momento il ruolo di Lecter, che è diventato un personaggio iconico grazie all'interpretazione del brillante Anthony Hopkins ne Il Silenzio degli Innocenti, non è ancora stato assegnato. Bryan Fuller si occuperà della sceneggiatura e della produzione esecutiva con Martha De Laurentiis. Dancy ha collaborato di recente con la serie The Big C e lo abbiamo visto sul grande schermo in La fuga di Martha e I Love Shopping. Attualmente è sul set di Dorothy of Oz, dove presta la sua voce al personaggio di Marshall Mallow.