Halloween: ecco i titoli di testa del sequel!

È arrivato nelle nostre sale il nuovo Halloween e finalmente sono disponibili online i titoli di testa: ecco i riferimenti e gli omaggi al primo film della saga!

Halloween è arrivato nelle sale italiane ormai da qualche giorno e ha debuttato in vetta al box-office del nostro paese portando nelle casse dei cinema ben quasi 1.200.000 euro. Oggi i creatori degli effetti visivi, il gruppo Greenhaus GFX, ha condiviso sul suo account Vimeo i titoli di testa del sequel di David Gordon Green.

Gli appassionati dell'Halloween di John Carpenter hanno potuto notare subito come questi opening credits siano interamente 'dedicati' al capitolo originale della saga: nelle orecchie il tema storico e davanti agli occhi un piccolo colpo di scena rispetto al film datato 1978. Nella versione di David Gordon Green, infatti, la zucca è morta, appassita e schiacciata - quasi a voler raccontare la situazione 'precaria' del franchise - ma andando avanti nel tempo prende forma e ritorna la zucca tanto amata dai fan di Halloween.

David Gordon Green ha diretto il nuovo capitolo firmato insieme a Danny McBride - di cui abbiamo parlato nella nostra recensione di Halloween - e nel cast, insieme alla scream queen Jamie Lee Curtis che torna nel ruolo di Laurie Strode, troviamo Judy Greer nei panni di Karen Strode, figlia della protagonista, mentre Andi Matichak interpreta Allyson, figlia di Karen e nipote di Laurie. In arrivo nel cast anche alcuni giovani interpreti nel ruolo dei compagni di scuola di Allyson, tra di loro ci sono Virginia Gardner, Miles Robbins, Dylan Arnold e Drew Scheid. A dar vita all'inquietante Michael Myers sono Nick Castle e lo stuntman James Jude Courtney.

Ecco i titoli del film di John Carpenter, trovate le differenze: