Halloween, una delle saghe horror più famose di sempre, è al centro di un nuovo progetto televisivo e la serie viene descritta come un reset creativo.
La storia, secondo quanto rivelato da Marc Helwig di Miramax, sarà legata al film cult del 1978.
Lo sviluppo del progetto

Il responsabile del settore televisivo di Miramax ha spiegato che stanno lavorando rapidamente allo sviluppo della serie di Halloween: "Si tratta di una grande priorità per noi. Abbiamo avuto molte conversazioni entusiasmanti nei mesi recenti con alcune persone davvero talentuose, e penso che avremo un'idea piuttosto buona di quello che faremo molto presto". Helwig ha aggiunto: "Speriamo di stabilire il team creativo molto presto".
Il legame con il film originale
Attualmente non è stato scelto lo sceneggiatore, tuttavia sembra che si sia già deciso che la storia sarà legata a quella raccontata nel primo capitolo della saga: "La fondazione è il film originale, quello diretto da John Carpenter, i personaggi di quel film, e forse un gruppo di personaggi su cui non ci siamo realmente concentrati molto nelle recenti versioni del film o persino in alcuni dei progetti. Si tratta completamente di un reset creativo e di tornare al film originale, invece che legare la serie agli adattamenti cinematografici più recenti".