Halloween: Jake Gyllenhaal ha convinto Jamie Lee Curtis a tornare sul set

Il protagonista di Stronger è stato mandato in "missione" dal regista David Gordon Green per coinvolgere l'attrice nel progetto.

Jake Gyllenhaal, secondo quanto dichiarato in una recente intervista, è stato essenziale nel compito di convincere Jamie Lee Curtis a riprendere il ruolo di Laurie Strode nel film Halloween diretto da David Gordon Green.
La star di Stronger - Io sono più forte è stata infatti inviata in missione dal regista mentre l'attrice era in vacanza in montagna insieme al marito Christopher Guest, con lo scopo di parlare del nuovo capitolo del franchise.
Jake ha quindi presentato il progetto a Jamie, sottolineando in modo pieno di entusiasmo quanto sia grato al filmmaker per l'incredibile esperienza vissuta sul set, convincendola così a fare una telefonata che ha permesso alla star di apprezzare la personalità e le caratteristiche del regista, con più di un punto in comune con John Carpenter: "Sono entrambi molto tranquilli e non si prendono troppo seriamente".

La Curtis, parlando del nuovo film in cui Michael Myers fugge da un ospedale psichiatrico e inizia a uccidere, ha svelato: "Abbiamo messo da parte tutto il resto e siamo ritornati a quello che ha reso il film originale così grandioso. John Carpenter non ha scritto la maggior parte di questi film, si trattava semplicemente di nuove persone che inventavano storie. Con questo abbiamo però tagliato i legami e non importa più se le persone avessero amato oppure odiato le altre storie".

L'attrice ha quindi assicurato che il lungometraggio in arrivo sugli schermi americani il 19 ottobre è terrificante, in vecchio stile e sembrava di lavorare al film originale.